Sky, continua il testa a testa con DAZN: c’è una grossa novità

Continua il testa a testa tra Sky e DAZN. C’è una grossa novità che riguarda direttamente le due compagnie

sky dazn
C’è una grossa novità per ciò che riguarda il testa a testa tra Sky e DAZN (Getty Images)

Da quest’anno e per tutto il triennio 2021-24, la Serie A sarà trasmessa in esclusiva su DAZN con tutte e 10 le partite di ogni giornata. Una mossa storica quella dell’azienda, che ha tolto lo scettro che Sky deteneva da ormai 20 anni. Nonostante questo, però, ci sono alcuni dati che fanno riflettere.

Poco fa, infatti, la Lega Serie A ha svelato i numeri ufficiali degli abbonamenti ottenuti fin qui da DAZN e da Sky. Complessivamente sono 4,4 milioni le sottoscrizioni siglate, ma incredibilmente è Sky Italia ad essere al primo posto. 2,483 milioni di abbonamenti ai pacchetti Calcio e Sport, contro i 1,953 di DAZN.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fortnite, una delle skin più amate torna in una versione “particolare”

Sky ha più abbonati di DAZN: tutti i dettagli

Decide Locatelli: la sua rete all'86' in Torino-Juventus determina la vittoria dei bianconeri. Serie A, 2 ottobre 2021 (foto di Valerio Pennicino/Getty Images).
A quanto pare, Sky Italia ha ancora più abbonamenti rispetto a DAZN (Getty Images).

I numeri sono stati emessi dalla Lega Serie A e poi ripresi dal Sole 24 Ore. Sky ha più abbonamenti ai pacchetti Sport e Calcio rispetto a DAZN. Un dato incredibile, considerando che la Serie A è sfuggita dalle mani del colosso di Comcast. Va detto però che il numero di abbonati di Sky comprende le offerte su satellite, digitale terrestre, fibra, Non ed i canali HoReCa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, come scrivere in grassetto o corsivo: è semplicissimo

Quelli di DAZN, invece, comprendono anche gli abbonamenti sottoscritti tramite TIMVision. Vedremo se nei prossimi mesi la media company che detiene i diritti del campionato riuscirà a conquistare nuova utenza. Già questo weekend c’è un importante banco di prova con Roma-Napoli e Inter-Juventus. Staremo a vedere come si muoverà il mercato degli abbonamenti sportivi in Italia.