Questa ragazza sorridente oggi è una delle protagoniste di Amici: la riconosci?

La ragazza in foto, così giovane e sorridente, oggi è una delle protagoniste di Amici.

La ragazza nella foto, allora 15enne, è la nipote del cantante Adriano Celentano. Alessandra sin da bambina inizia a studiare danza con maestri di fama internazionale fino a perfezionarsi all’Opera di stato di Budapest. Grazie a una borsa di studio, frequenta il Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia.

A metà degli anni ’80 entra a far parte dell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio, dove interpreta ruoli da prima ballerina in coreografie di alcuni tra i più grandi coreografi del Novecento e balla accanto a grandi interpreti del mondo della danza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Uomini e Donne, amatissimo protagonista confessa: “Ho sofferto di questa malattia”

Questa ragazza sorridente oggi è una delle protagoniste di Amici: la riconosci?

Amici 21, l'insegnante di danza classica Alessandra Celentano (foto Mediaset).
Amici 21, l’insegnante di danza classica Alessandra Celentano (foto Mediaset).

Negli anni successivi è maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia: Teatro alla Scala di Milano, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Comunale di Firenze e Teatro San Carlo di Napoli. È stata docente ospite in teatri internazionali, lavorando accanto a grandi nomi della danza come Carla Fracci, Roberto Bolle, Massimo Murru, Isabelle Guérin, Manuel Legris e altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Uomini e Donne, Gemma e Tina ci ricascano: gesto choc in studio – VIDEO

È stata direttore artistico dello spettacolo Anbeta e Josè, cui hanno preso parte ballerini delle maggiori compagnie a livello mondiale. Dal 2003 partecipa al programma televisivo Amici di Maria De Filippi in qualità di insegnante di danza classica.