Sanremo, malessere psicologico per ex concorrente: ha sofferto molto!

Durante l’ultimo Festival di Sanremo, un concorrente ha rivelato di aver vissuto un malessere. Per superarlo è stato necessario l’aiuto di uno psicologo.

sanremo
Una nota cantante ha rivelato i suoi problemi durante la competizione canora (Getty Images)

Tra i grandi protagonisti dell’ultima edizione di Sanremo c’è stata anche Francesca Michielin. La cantante veneta, infatti, ha duettato con il rapper Fedez chiudendo il Festival in seconda posizione dietro solamente ai Maneskin. Nelle sue ultime uscite l’artista ha voluto sensibilizzare sull’importanza della cura della salute mentale. Inoltre la cantante si è portato il peso e la pressione della competizione da sola sulle sue spalle.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Uomini e Donne, colpo di scena pazzesco tra Sossio e Ursula: il web sogna!

Tramite le sue ultime stories Instagram, Francesca ha rivelato di essersi accorta solamente da pochi giorni che sul tema c’è ancora pochissima sensibilizzazione, affermando: “Solo l’altro giorno un mio amico mi ha scritto che l’idea di andarci gli sembra un fallimento, mentre dovremmo andarci tutti e tutte“. Per l’artista l psicoterapia è importante e soprattutto l’accompagna dai tempi di X Factor. Inoltre anche il suo compagno di viaggio sanremese, Fedez, si è fatto seguire da un psicoterapeuta durante il Festival.

Sanremo, Francesca Michielin sensibilizza sulla salute mentale: “E’ fondamentale che se ne parli”

Sanremo 2021 Fedez
Un Fedez emozionato abbracciato da Francesca Michielin (@Twitter)

Nel corso del Festival di Sanremo, Francesca Michielin ha condiviso il palco con Fedez. Specialmente durante la prima serata, il rapper è apparso molto emozionato ed è quasi scoppiato in lacrime in diretta tv. Dopo l’esperienza al Festival, anche il cantante milanese ha rivelato di essere stato seguito da uno psicologo. L’esperto di salute mentale, infatti, l’ha aiutato a superare la sua ansia da prestazione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Laura Torrisi racconta il suo dramma: “Ho chiesto un aiuto psicologico”

Inoltre la mattina seguente alla prima esibizione, Fedez ha rivelato di aver avuto un attacco di panico. Il cantante raccontando quella terribile esperienza ha affermato: “Sono stato veramente male, vedevo tutto sfocato, mi mancava il respiro ed ero nel panico totale. Ho dovuto chiamare il mio psichiatra e la mia terapista che insieme mi hanno calmato“. Così raccontando le loro esperienze personali, Francesca Michielin e Fedez hanno cercato di sensibilizzare sul delicato tema della salute mentale.