Elezioni Amministrative Napoli, Manfredi verso la vittoria al primo turno

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, è stato il primo ad esprimersi sulle elezioni comunali di Napoli: "È la vittoria della concretezza".

Gaetano Manfredi è in testa alle elezioni amministrative di Napoli. Il candidato sindaco della coalizione centrosinistra – cinque stelle, stando ai dati attuali, vince su Catello Maresca, Antonio Bassolino (7,56%) e Alessandra Clemente (5,47). Secondo i dati del Ministero dell’Interno, ha votato il 47,19% della popolazione partenopea. Manfredi ha raggiunto una percentuale del 64,12%, mentre Maresca è al 21,41.

LEGGI ANCHE: Elezioni comunali 2021, exit poll: Sala, Manfredi e Lepore verso la vittoria al primo turno. Risultati in tempo reale

Secondo Fanpage.it, Maresca avrebbe telefonato al suo avversario politico per congratularsi: “Avremo un sindaco scelto da Roma, non napoletano ma nolano ed è anche tifoso della Juventus“, avrebbe detto.

Ministro Manfredi
Università, la ripresa in aula a settembre: l’annuncio di Manfredi (Foto: Facebook)

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, è stato il primo ad esprimersi sulle elezioni comunali di Napoli: “Si annuncia un risultato straordinario per Gaetano Manfredi sindaco si Napoli” ed ha aggiunto: “È la vittoria della concretezza”.