Sassuolo-Inter 1-2: voti, highlights e tabellino, Dzeko cambia tutto

Sassuolo-Inter 1-2: voti, highlights e tabellino. Per un tempo nerazzurri troppo pasticcioni ma i cambi di Inzaghi ribaltano la partita

Il pareggio di Dzeko (Getty Images)

Sassuolo-Inter 1-2: in rimonta ma con merito, su un campo storicamente difficile e contro un’avversaria che per almeno un’ora ha retto benissimo il confronto. Così l’Inter ha risposto subito alla vittoria della Juventus dimostrando che anche quest’anno i conti si faranno solo alla fine.

Ma per quasi un’ora è stata la brutta copia di una squadra che vuole dominare la stagione. Tanta confusione, idee rarissime e il pressing dei neroverdi che ha fatto la differenza. Quando Boga è stato steso da un imbarazzato Skriniar, Berardi ha trasformato il rigore e gli emiliani hanno difeso con ordine il vantaggio.

La svolta, poco prima del 15′ nella ripresa: Inzaghi ha fatto quattro cambi insieme dando un segnale a tutti. E a Dzeko sono bastati pochi secondi per trovare subito il pareggio. Poi ancora lui decisivo quando Consigli uscendo con i tempi sbagliati lo ha steso e Lautaro Martinez è stato freddissimo dal dischetto.

Il rigore di Berardi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, Torino-Juventus 0-1: highlights, tabellino e voti della sfida

Sassuolo-Inter 1-2: voti, highlights e tabellino

Lautaro Martinez (Getty Images)

MARCATORI: 22′ rig. Berardi (S), 58′ Dzeko (I), 77′ rig. Lautaro Martinez (I)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 5; Muldur 5, Chiriches 5.5, Ferrari 5.5, Rogerio 6; Frattesi 6.5 (85′ Scamacca sv), Lopez 6; Berardi 6.5, Djuricic 5.5 (75′ Traoré sv), Boga 6.5; Defrel 6 (64′ Raspadori 5.5).  All.: Alessio Dionisi 6.5.

INTER (3-5-2): Handanovic 6.5; Skriniar 5, De Vrij 5.5, Bastoni 6 (57′ Dimarco 6); Dumfries 5 (57′ Darmian 6), Barella 7, Brozovic 6.5, Calhanoglu 5 (57′ Vidal 6), Perisic 6.5; Lautaro Martinez 6 (88′ D’Ambrosio sv), Correa 5.5 (57′ Dzezko 7.5). All.: Inzaghi 7.

NOTE: ammoniti Inzaghi (I), Barella (I), Muldur (S), Perisic (I), Raspadori (S), Lopez (S), Consigli (S)

CLICCA QUI PER GUARDARE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO-INTER