iOS 15 già sommerso dalle critiche: conviene aggiornare l’iPhone?

Da ormai qualche giorno, iOS 15 è disponibile per tutti. Ma non mancano le critiche nei confronti di Apple: conviene aggiornare l’iPhone?

iOS 15
Tantissime le critiche nei confronti di iOS 15 (screenshot)

Dopo aver lanciato i nuovissimi iPhone 13, Apple ha deliziato i suoi utenti col nuovo aggiornamento software iOS 15. Tantissime le novità introdotte, che vanno ad interessare tanto le app quanto il design delle varie schermate. Ci sono però già diversi bug che gli utenti hanno riscontrato, alcuni più gravi rispetto ad altri.

Come riportato da Gizchina, non si può per esempio sbloccare l’iPhone usando l’Apple Watch quando si indossa la mascherina, non funziona il mirino dell’app Fotocamera, non si può riattivare l’iPhone 13 col tap e gli schermi non rispondono dopo lo sblocco. Già piovono le prime critiche a riguardo, e c’è chi sconsiglia di aggiornare l’iPhone.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fortnite, starebbe per tornare un luogo storico: fan al settimo cielo

iOS 15 dà problemi, conviene aggiornare l’iPhone?

iPhone 13
Ecco tutti i dettagli sugli ultimi problemi e le critiche (screenshot Apple.com)

Visti i tantissimi problemi riscontrati dagli utenti con iOS 15, c’è chi si chiede se veramente vale la pena aggiornare l’iPhone. Difficile dare una risposta per tutti, in realtà. Come spiegato dagli esperti, dipende anche dal modello di melafonino a disposizione. I modelli più datati potrebbero soffrire soprattutto a livello di batteria, mentre per i più recenti ci sono i bug sopracitati.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, il grande giorno è arrivato: rivoluzione storica per gli utenti!

In realtà, comunque, Apple starebbe già lavorando ad un nuovo aggiornamento e a breve potrebbe arrivare la versione 15.1 di iOS. Il consiglio è quello di tenere sempre aggiornato il melafonino, anche e soprattutto per questioni di sicurezza. Le ultime versioni software hanno infatti i protocolli più aggiornati e potrebbero rivelarsi decisivi per la “salute” del vostro smartphone.