Kate Middleton sconvolta dal lutto improvviso: il suo tweet

Anche Kate Middleton è rimasta sconvolta dal lutto improvviso. C’è anche il tweet della duchessa di Cambridge

kate middleton
Il tweet di Kate Middleton (Getty Images)

Un forte dolore quello che sta vivendo Kate Middleton, affranta per la morte di Sabina Nessa. La giovane insegnante è stata uccisa mentre percorreva il tragitto da casa verso un pub in Inghilterra. Molto sensibile ai drammi che colpiscono il genere femminile, la duchessa di Cambridge già la scorsa primavera aveva partecipato in incognito alla veglia funebre di Sarah Everard, altra ragazza vittima di femminicidio.

La Middleton ha voluto condividere il suo dolore per la scomparsa di Sabina Nessa con un tweet molto personale, immediatamente retwettato e commentato da migliaia di altri utenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Test salivari rapidi, Di Perri a iNews24: “Non validi per il Green Pass, sono meno efficaci”

Kate Middleton, il tweet per la scomparsa di Sabina Nessa

Una vicenda che fa riflettere e riporta in luce un fenomeno da combattere: quello del femminicidio. La scomparsa improvvisa di Sabina Nessa ha sconvolto ancora una volta la Gran Bretagna, e segue alla morte di Sarah Everard per mano di un poliziotto di soli due mesi fa. Su Twitter, anche la moglie del principe William Kate Middleton ha voluto esprimere il suo dolore per quanto accaduto.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Trattativa Stato-mafia, Lezzi (Gruppo misto) a iNews24: “La trattativa c’è stata, ma per questa Corte non costituisce un reato”

Sono rattristata per la scomparsa di un’altra donna innocente sulle nostre strade. I miei pensieri vanno alla famiglia, agli amici di Sabina e a tutti coloro che sono stati colpiti da un evento così tragico” le parole della duchessa di Cambridge. In totale, nell’ultimo anno sono state uccise ben 77 donne nel Regno Unito. Si tratta di un femminicidio di media ogni 3 giorni.