WhatsApp cambia per sempre: arrivano 3 funzioni incredibili

Su WhatsApp sono pronte a sbarcare tre funzioni che cambieranno per sempre l’applicazione. Andiamo a scoprire quali sono e come funzioneranno.

WhatsApp
Tre nuove funzioni in arrivo sull’Applicazione (via Screenshot)

Non finiscono mai le novità su WhatsApp, con gli sviluppatori di Menlo Park pronti a lanciare tre nuovissime funzioni. Infatti nel corso di questo 2021 abbiamo visto come siano state tantissime le novità introdotte dall’applicazione di messaggistica istantanea. Dopo un anno iniziato zoppicando, adesso l’app è pronta a convincere nuovamente tutti gli utenti. Andiamo quindi a vedere le tre novità in arrivo sull’applicazione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Digitale Terrestre, ecco quali canali non saranno più visibili entro fine 2021

  • TUTTI I MIEI CONTATTI ECCETTO‘ – Sulla Beta dell’applicazione in molti hanno potuto vedere la nuova funzione ‘My Contacts Except‘ ossia ‘tutti i miei contatti eccetto’. Questo strumento permette di decidere quali saranno gli utenti presenti nella nostra rubrica che non potranno vedere il nostro ultimo accesso.
  • REAZIONI AI MESSAGGI – Un’altra grande novità per gli utenti è l’arrivo delle reazioni ai messaggi. Questo strumento, infatti, è stato importato da Facebook e funzionerà esattamente come le reazioni ai post sul social network.
  • ADDIO MESSAGGI VOCALI L’ultima grandissima novità all’interno di WhatsApp è l’addio ai messaggi vocali. Ovviamente sarà sempre possibile inviarli, ma a breve potremo ascoltarli o decidere se trasformarli in testo.

WhatsApp, il trucco per inviare messaggi senza toccare lo schermo: come fare

WhatsApp
Nuovo trucco sull’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

Su WhatsApp sono tantissime le funzioni introdotte per facilitare l’utilizzo agli utenti. Durante quest anno l’azienda di Menlo Park ha rivoluzionato l’applicazione, con aggiornamenti continui che hanno migliorato senza stravolgere la natura del servizio. A volte però ci pensano gli utenti stessi a creare dei veri e propri trucchi per rendere l’app più veloce, visto che è utilizzata anche a lavoro. Il nuovo trucco permetterà quindi di messaggiare senza toccare lo schermo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Netflix, cancellata ufficialmente una serie TV amatissima: fan infuriati

Per attivarlo bisognerà prima di tutto sbloccare lo smartphone, poi successivamente aprire l’assistente vocale di Google esclamando “Ok Google“. Una volta che l’assistente si sarà aperto sullo schermo del vostro smartphone dovrete dire al microfono “invia un messaggio WhatsApp a” più il nome della persona con cui vogliamo chattare. Una volta digitato il messaggio il gioco è fatto e sarete in grado di parlare con la persona desiderata senza nemmeno il bisogno di aprire l’applicazione.