Formula 1, campione del mondo salta il GP d’Olanda: positivo al Covid

0

Formula 1, campione del mondo salta il GP d’Olanda: positivo al Covid. La notizia è stata appena diffusa. Già scelto anche il sostituto

Formula 1 Olanda
Il circuito di Zandvoort in Olanda (Foto: Getty)

Un caso Covid sconvolge i piani alla vigilia del Gran Premio di Formula 1 a Zandvoort. Sul circuito olandese va in scena il tredicesimo appuntamento di questa stagione, che vedrà il confronto diretto tra il padrone di casa Max Verstappen e Lewis Hamilton. A tenere banco alla vigilia delle qualifiche è però un altro campione del mondo e non per vicende sportive. E’ notizia di pochi minuti fa che Kimi Raikkonen è risultato positivo al Covid-19, nell’ultimo tampone effettuato prima di calarsi nell’abitacolo. Il vincitore del titolo iridato nel 2007 con la Ferrari ha annunciato proprio in questo week end il suo addio alla F1. Al termine della stagione appenderà il casco al chiodo dopo vent’anni passati al volante. Il pubblico, così come i colleghi nel paddock, gli hanno reso omaggio, esaltandolo per quello che è sempre stato, ovvero un grande talento e un personaggio davvero sui generis. ‘Ice Man’, come viene soprannominato è in buona condizioni, come confermato dall’Alfa Romeo Racing: “Kimi non mostra sintomi ed è di buon umore. È subito entrato in isolamento nel suo albergo. La squadra augura a Kimi una pronta guarigione”.

LEGGI ANCHE >>> Milan, mazzata per mister Pioli: stella positiva al Covid

LEGGI ANCHE >>> Diego Maradona, l’annuncio è da brividi: sono tutti senza parole

Formula 1, campione del mondo salta il GP d’Olanda: Raikkonen positivo al Covid

Raikkonen
Kimi Raikkonen positivo al Covid (Foto: Getty)

Sabato e domenica, per qualifiche e gara in Olanda, la scuderia italo-elvetica farà gareggiare Robert Kubica, ovvero il terzo pilota sotto contratto. Al suo fianco ci sarà regolarmente il nostro Antonio Giovinazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui