Allarme alimentare, ritirato noto prosciutto: attenzione a queste marche

0

Ritirato dal commercio prosciutto prodotto da popolare marchio venduto in moltissimi supermercati d’Europa: i dettagli

Allarme alimentare, ritirato noto prosciutto
Allarme alimentare, ritirato noto prosciutto (Pixabay)

Nell’ultimo periodo in Italia e in altri Paesi europei sono diversi i cibi richiamati dal Ministero della Salute. Un aumento che vede adesso l’aggiungersi di un prosciutto contaminato e dunque ritirato dal mercato. Ma l’alimento in questione non riguarderebbe in questo caso l’Italia.

Difatti, il prosciutto ritirato per rischio listeria riguarderebbe la Francia. Ma quali sono i rischi per chi consuma un alimento che presenta il batterio della listeria? Ebbene, questo potrebbe provocare dolori muscolari, febbre e mal di testa. Infine la listeriosi potrebbe presentarsi in forme gravi portano complicazioni neurologiche e danni al feto per le donne in gravidanza.

TI CONSIGLIO DI LEGGERE QUESTO ARTICOLO>>> Denise Pipitone, anniversario con sorpresa: novità importanti in vista

Noto prosciutto ritirato per listeria: ecco qual è il marchio dell’alimento in questione

Allarme alimentare, ritirato noto prosciutto
Allarme alimentare (Via Getty)

Ad essere ritirato dal mercato è il prosciutto cotto Herta, Le Bon Paris à étouffée – 6 fette. Il popolare marchio venduto in moltissimi supermercati d’Europa è stato immediatamente eliminato dai banchi alimentari in Francia. L’Italia per il momento dovrebbe essere esente dal problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO>>> Uragano Ida, almeno 10 le vittime. A New York proclamato lo stato di emergenza

Il sospetto di contaminazione dal batterio riguarderebbe il lotto 1265084101 con codice a barre 7613035336100 commercializzato tra il 25 ed il 27 agosto 2021, la cui data di scadenza è il 22 settembre 2021. Ecco alcuni supermercati che hanno acquistato il lotto incriminato: Intermarché, Leclerc, Schiever, Franprix, Metro, Casino, Menoprix, Carrefour, Atac ed altri ancora. Coloro che hanno acquistato il prosciutto Herta non dovranno consumare il prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui