Paralimpiadi, medaglia di bronzo per l’ex concorrente di Ballando con le Stelle!

0

Da Ballando con le Stelle al bronzo alle Paralimpiadi. Una storia meravigliosa quella che ha appena vissuto il campione italiano

paralimpiadi
L’ex vincitore di Ballando con le Stelle ha conquistato la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi (screenshot YouTube)

33esima medaglia alle Paralimpiadi, bronzo nella prova di lancio del peso e gioia indescrivibile. Per Oney Tapia il sogno continua, e ora lo aspetta la gara di lancio del disco. Dopo l’argento ai giochi di Rio, dunque, nuovo exploit olimpico per l’ex concorrente di Ballando con le Stelle.

L’ex giocatore di baseball ha perso la vista nel 2011, dopo esser stato colpito da un grosso ramo alla testa. Da allora, Oney ha iniziato ad allenarsi duramente per poter praticare sport paralimpici con grande successo. Ma non solo. Nel 2017 è salito alla ribalta per aver vinto il talent show Ballando con le Stelle, in coppia con Veera Kinnunen.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scelto l’erede di Ronaldo: super colpo finale

Paralimpiadi, bronzo per Oney Tapia: “Non me l’aspettavo nemmeno io”

paralimpiadi
Oney Tapia vinse anche un’edizione di Ballando con le Stelle (screenshot YouTube)

Gioia incontenibile per Oney Tapia, fresco bronzo nel lancio del peso alle Paralimpiadi di Tokyo. Il campione si è concesso ad un’intervista ai microfoni di Rai Sport subito dopo il trionfo: “Non me l’aspettavo nemmeno io. Dopo un infortunio importante, saluto tutti quelli che mi hanno curato. Questo è un regalo per loro, per le mie figlie e per il mio allenatore” le sue parole, alle quali ha aggiunto:Il mio primo pensiero è stato per coloro che mi sono stati vicino in questo periodo complicato, anche dal gruppo sportivo

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Calciomercato Napoli, è fatta per il rinforzo voluto da Spalletti: c’è la firma

Un grazie a chi mi ha dato una mano, vi voglio bene. Tutto nella vita è possibile, basta metterci passione e amore. Venite fuori ragazzi, guardate quello che v’aspetta! Con quale canzone posso festeggiare? Uno su mille ce la fa!” ha poi concluso entusiasta il campione paralimpico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui