Sorteggio Champions League: primo atto ufficiale della nuova edizione al via il 14 settembre, ecco tutti i gironi delle squadre italiane
Cinque spagnole, il Chelsea campione in carica insieme alla carica della Premier League, ma anche il PSG che può spazzare via tutti e le quattro italiane con voglie nuove. La Champions League 2021/2022 vivrà il suo atto finale a San Pietroburgo ma ora sappiamo già il destino delle formazioni di Serie A.
La prima giornata della Champions League è in programma nelle serate di martedì 14 e mercoledì 15 settembre. La seconda giornata sarà il 28 e 29 settembre, la terza il 19 e 20 ottobre, la quarta il 2 e 3 novembre, la quinta il 23 e 24 novembre e la sesta il 7 e 8 dicembre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo di scena clamoroso: può partire subito!
Sorteggio Champions League: i gironi più duri sono quelli delle milanesi
L’Inter ritroverà come un anno fa sia il Real Madrid di Carlo Ancelotti che lo Shakthar di Roberto De Zerbi. Peggio è andata al Milan che ha il compito più duro con Atletico Madrid e Liverpool, oltre al Porto. Bene, almeno sulla carta, per l’Atalanta che ha il Manchester United ma anche il Villareal e per la Juventus che, Chelsea a parte, ha tutto per passare.
Ecco gli otto gironi completi:
GIRONE A: Manchester City, Paris Saint-Germain, Lipsia, Bruges
GIRONE B: Atletico Madrid, Liverpool, Porto, Milan
GIRONE C: Sporting Lisbona, Borussia Dortmund, Ajax, Besiktas
GIRONE D: Inter, Real Madrid, Shakthar, Sheriff
GIRONE E: Bayern Monaco, Barcellona, Benfica, Dinamo Kiev
GIRONE F: Villarreal, Manchester United, Atalanta, Young Boys
GIRONE G: Lille, Siviglia, Salisburgo, Wolfsburg
GIRONE H: Chelsea, Juventus, Zenit San Pietroburgo, Malmoe