Sorteggio Champions League: tutti i gironi delle squadre italiane

Sorteggio Champions League: primo atto ufficiale della nuova edizione al via il 14 settembre, ecco tutti i gironi delle squadre italiane

Champions League dazn
Champions League (Getty Images)

Cinque spagnole, il Chelsea campione in carica insieme alla carica della Premier League, ma anche il PSG che può spazzare via tutti e le quattro italiane con voglie nuove. La Champions League 2021/2022 vivrà il suo atto finale a San Pietroburgo ma ora sappiamo già il destino delle formazioni di Serie A.

La prima giornata della Champions League  è in programma nelle serate di martedì 14 e mercoledì 15 settembre. La seconda giornata sarà il 28 e 29 settembre, la terza il 19 e 20 ottobre, la quarta il 2 e 3 novembre, la quinta il 23 e 24 novembre e la sesta il 7 e 8 dicembre.

Sorteggio Champions League: i gironi più duri sono quelli delle milanesi

L’Inter ritroverà come un anno fa sia il Real Madrid di Carlo Ancelotti che lo Shakthar di Roberto De Zerbi. Peggio è andata al Milan che ha il compito più duro con Atletico Madrid e Liverpool, oltre al Porto. Bene, almeno sulla carta, per l’Atalanta che ha il Manchester United ma anche il Villareal e per la Juventus che, Chelsea a parte, ha tutto per passare.

Ecco gli otto gironi completi:

GIRONE A: Manchester City, Paris Saint-Germain, Lipsia, Bruges

GIRONE B: Atletico Madrid, Liverpool, Porto, Milan

GIRONE C: Sporting Lisbona, Borussia Dortmund, Ajax, Besiktas

GIRONE D: Inter, Real Madrid, Shakthar, Sheriff

GIRONE E: Bayern Monaco, Barcellona, Benfica, Dinamo Kiev

GIRONE F: Villarreal, Manchester United, Atalanta, Young Boys

GIRONE G: Lille, Siviglia, Salisburgo, Wolfsburg

GIRONE H: Chelsea, Juventus, Zenit San Pietroburgo, Malmoe