YouTube pronto a cambiare tutto: la feature sta per essere lanciata

0

Una nuova super funzione sta per essere lanciata da YouTube. Si tratta di una vera e propria rivoluzione rispetto al passato

youtube
Una importantissima novità sta per essere aggiunta a YouTube (screenshot)

Continua il lavoro da parte degli sviluppatori di Google per rendere anche YouTube un’applicazione sempre più aggiornata e al passo coi tempi. Tra le tante funzioni in arrivo, ce n’è una che stravolgerà completamente il normale utilizzo del servizio: la modalità picture-in-picture.

Quest’ultima permetterà infatti di continuare a vedere un video anche uscendo dall’app stessa. In questo modo, sarà possibile per esempio ascoltare musica, podcast e molto altro, senza essere vincolati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fortnite, altra super collaborazione in arrivo: fan entusiasti!

YouTube, arriva la modalità PiP (ma solo su iPhone)

iPhone 13
Arriva la modalità PiP, al momento solo su iPhone e per gli abbonati a Premium (Getty Images)

Si tratterà almeno inizialmente di una modalità sperimentale, disponibile solo su iPhone e con gli account Premium. Per attivarla, basta aprire un qualsiasi video su YouTube e poi tornare alla schermata principale dello smartphone. Dovrebbe spuntare una casella in basso a destra con il video in miniatura che continua ad andare.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Netflix, finalmente ci siamo: la novità tanto attesa arriva a settembre

Ancora non è chiaro se e quando avverrà il rollout a livello globale. Per il momento si tratta solo di un test, che terminerà ufficialmente il 31 ottobre prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui