Monete rare, questi centesimi valgono una fortuna: come riconoscerli

0

Torniamo a parlare di monete rare e, nello specifico, di alcuni dei pezzi più ricercati. Questo vale una vera e propria fortuna

monete rare
Monete rare, questi centesimi valgono tantissimo (Pixabay)

Ormai il mondo del collezionismo non conosce più segreti. Ci sono tantissimi esemplari capaci di valere cifre da capogiro. Il motivo? Ce ne sono diversi. Che sia la sua rarità, un errore di stampa o semplicemente il legame con un periodo storico, appassionati di tutto il mondo sono disposti a spendere cifre folli.

Parliamo oggi di monete rare e, nello specifico, di alcuni centesimi che potrebbero farvi fruttare una cifra molto importante in pochi secondi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monete rare, queste vecchie Lire valgono una fortuna: come sono fatte

Monete rare, quasi 1.000 euro per questi centesimi

monete rare
Ecco come riconoscerli subito in pochi secondi (Pixabay)

Parliamo della moneta da 1 centesimo di euro con la Mole Antonelliana. Si tratta di una delle più rare di tutte, perché l’edificio di Torino dovrebbe trovarsi esclusivamente sulle monete da 2 centesimi. Inutile dire che dunque vale una cifra da capogiro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Francobolli rari, questo vale oltre 10mila euro: come riconoscerlo subito

C’è chi è disposto a spendere fino a 1.000 euro pur di aggiungerlo alla propria collezione. Il consiglio è quello di dare subito una controllata nel vostro portafogli: potreste avere un tesoretto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui