Netflix, la tanto attesa funzione è arrivata: tutto quello che c’è da sapere

0

Arriva su Netflix una delle funzioni più attese dagli utenti. Andiamo a vedere cosa cambia all’interno della piattaforma di streaming video.

netflix
Annunciata la nuova funzione (via Getty Images)

Dopo i primi test iniziati nei primi mesi di quest anno, Netflix è pronta a far esordire su iPhone e iPad il supporto alla funzionalità Audio Spaziale di Apple. Una funzione del tutto nuovo che sarà disponibile, ovviamente, solamente per gli utenti che hanno un dispositivo con il sistema operativo di iOS.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, che paura per gli utenti: sta accadendo tutto in queste ore

Quindi a breve utilizzando AirPods Pro o AirPods Max, l’utente potrà godere di una maggiore immersività all’interno delle sue amate serie tv visibili sulla piattaforma di streaming video. Andiamo quindi a vedere cosa cambia per gli utenti Netflix che possiedono un device della Apple.

Netflix, nuova funzione per tutti gli utenti iOS: aumenta l’immersività

Netflix
Il servizio di streaming Tv in abbonamento (via Pixabay)

Tutti gli utenti Apple a breve potranno accedere alla funzione Audio Spaziale. Per usufruirne, l’account dovrà semplicemente controllare la presenza della scritta “multicanale” nella pagina delle impostazioni relativa alla regolazione del volume durante la visione di una delle serie presenti su Netflix. La piattaforma streaming va quindi ad aggiungere una novità già introdotta da Disney+.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Fortnite ha un piano rivoluzionario: “Vogliono rimanere solo loro”

Inoltre sempre da qualche settimana la Apple ha reso disponibile la nuova funzione anche con Dolby Atmos su gran parte del catalogo Apple Music. Inoltre l’audio spaziale era stato introdotto come parte degli aggiornamenti per la piattaforma operativa iOS 14. Infatti questo nuovo strumento sfruttando l’accelerometro, il giroscopio ed un apposito algoritmo, permetterà di andare a creare una sorta di simulazione di surround.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui