Monete rare, cifra pazzesca per questa da 2 euro: vale un tesoro

0

Ci sono alcune monete rare che valgono una vera e propria fortuna. Questo esemplare è tra i più ricercati di tutti

monete rare
Cifra astronomica per questo esemplare da 2 euro (Pixabay)

Continua a far discutere e sognare il mondo del collezionismo. Soprattutto negli ultimi anni, c’è stato un boom che ha portato ad uno sbalzo impressionante dei prezzi. I più appassionati sono disposti a spendere cifre folli pur di portarsi a casa gli esemplari più introvabili.

Oggi torniamo a parlare di monete rare, e più precisamente di una da 2 euro che è capace di essere venduta a prezzi astronomici e impensabili. Ecco come riconoscerla subito e quanto potreste ricavarci qualora doveste averla in casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monete rare, questo esemplare vale oltre 10mila euro: come riconoscerlo

Monete rare, oltre 2.000 euro per la 2 euro di Grace Kelly

monete rare
Oltre 2.000 euro per la moneta commemorativa di Grace Kelly (Pixabay)

Si tratta di una delle monete rare dal valore più alto, senza andare a scomodare gli esemplari risalenti ai secoli scorsi. Questo esemplare da 2 euro dedicato a Grace Kelly può arrivare a valere anche 2.500 euro. Coniato nel 2007 nel principato di Monaco per commemorare il 25esimo anniversario dalla morte dell’attrice, è uno dei pezzi più amati dagli appassionati.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Francobolli rari, due esemplari dal peso d’oro: valgono tantissimo!

Riconoscerlo è molto semplice: c’è il volto della Kelly e poco sotto la dicitura “Monaco 2007”. Controllate subito nel vostro portafogli o eventualmente in qualche collezione nascosta: potreste avere un piccolo tesoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui