Beautiful, clamorosa decisione di Mediaset: svolta epocale

0

Beautiful, l’amatissima soap opera in onda su Canale 5, andrà incontro a un cambiamento epocale. La decisione di Mediaset.

Una delle soap opere più amate dagli italiani, Beautiful (foto © CBS).
Una delle soap opere più amate dagli italiani, Beautiful (foto © CBS).

Beautiful, la soap ambientata a Los Angeles che vede come protagonista la famiglia Forrester – proprietaria di una casa di moda denominata Forrester Creations -, è stata trasmessa per la prima volta nel 1987 negli States mentre in Italia tre anni più tardi, quindi nel 1990. Dopo 31 anni dalla prima puntata, Beautiful è ancora oggi la soap opera più seguita in Italia, con un numero di fedelissimi telespettatori che ogni giorno si aggira intorno ai 2.8/2.9 milioni fino a toccare punte di più di 3 milioni a puntata nella stagione invernale. I numeri da record e il continuo crescere dei telespettatori ha portato la Mediaset a prendere una decisione drastica che va a contrapporsi con le abitudini del passato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Uomini e Donne, ex tronista spaventata: “Ho temuto danni cerebrali per mio figlio” – VIDEO

Beautiful, clamorosa decisione di Mediaset: svolta epocale

Beautiful
Beautiful cast (Foto: Getty)

Netto taglio con il passato. Quest’anno la Mediaset ha deciso di non interrompere nemmeno una soap per la consueta pausa estiva. Beautiful tra queste. Le avventure di Ridge e Brooke verranno trasmesse anche nei pomeriggi di sabato e domenica – Ferragosto compreso -, in cui la platea è decisamente ridotta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ballando con le Stelle, annuncio shock di un ex concorrente: “La mia salute era precaria”- FOTO

Un’ipotesi plausibile è che si voglia altresì tener pronto il terreno in vista della rivoluzione domenicale, in atto da settembre quando – come anticipato da DavideMaggio.it – Anna Tatangelo e Silvia Toffanin prenderanno le redini di una parte del pomeriggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui