WhatsApp, attenzione a questa trappola: milioni di utenti in pericolo

0

Spunta un nuovo pericolo per tutti gli utenti di WhatsApp. Sono già tantissimi coloro che hanno denunciato quanto gira per le chat: cosa sta succedendo. 

WhatsApp
Il nuovo pericolo presente sull’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

WhatsApp è oramai da tempo l’applicazione più utilizzata per quanto concerne la messaggistica istantanea. Infatti ci permette di inviare messaggi, chiamare e videochiamare gratuitamente. Attenzione però perchè non mancano i pericoli sull’app, specialmente a causa di cyber-criminali pronti a spillarci del denaro. Infatti nell’ultimo periodo un nuovo pericolo si sta diffondendo sull’applicazione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Netflix, dramma per un amatissimo attore: “Ho avuto problemi mentali”

Infatti nelle ultime settimane si sta diffondendo nuovamente la ‘truffa dell’immagine del profilo‘. Questo escamotage è sempre più diffuso sull’applicazione, con i criminali che prima si salvano la nostra immagine di profilo e poi creano nuovi account fake arrivando a spacciarsi per un’altra persona. Così fingendo di essere un’altra persona, andranno ad importunare i nostri contatti in rubrica. Inoltre i criminali chiederanno una ricarica Postepay per la riconsegna del profilo. Ovviamente invitiamo sempre a diffidare da questi messaggi, controllando sempre il numero che ci sta messaggiando.

WhatsApp, novità per chiamate e videochiamate: arriva una nuova funzione

WhatsApp
Spunta sull’applicazione una nuova funzione (Via Screenshot)

Non smette mai di stupire WhatsApp, che a sorpresa è pronta a lanciare un’altra funzione. Infatti a breve all’interno dell’applicazione si potrà entrare nelle chiamate e videochiamate già iniziate. Ad annunciarlo è proprio il leader del Gruppo Facebook, Mark Zuckerberg, con un post pubblicato sui suoi profili social. L’arrivo della nuova funzione è imminente e sarò disponibile a partire dal prossimo lunedì per gli utenti di tutto il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Fortnite si prepara ad una rivoluzione storica: non era mai successo prima!

Prima dell’ultimo aggiornamento l’unico modo per entrare all’interno di una chiamata era rispondere alla notifica sullo schermo. Invece con l’update sarà possibile vedere chi è presente in chiamata, con gli utenti che potranno aggiungersi a conversazione in corso. Ovviamente questo aggiornamento riguarderà le chiamate di gruppo e riprenderà uno strumento già visto su Instagram. Andiamo quindi a vedere cosa sta cambiando all’interno dell’applicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui