Sanremo 2022, scelto il conduttore: ora il nome è ufficiale

0

La Rai ha reso noto chi sarà il prossimo presentatore del Festival di Sanremo 2022. Si tratta di uno dei nomi più amati, e ha già esperienza nella conduzione  del Festival della canzone italiana.

I vincitori di Sanremo 2021: i Maneskin (foto Rai).
I vincitori di Sanremo 2021: i Maneskin (foto Rai).

Dopo diversi mesi dal termine di Sanremo 2021, la Rai ha finalmente deciso chi sarà il prossimo conduttore. Oltre alle numerose indiscrezioni, anche Antonella Clerici era voluta intervenire per smentire un suo interessamento al programma ed incoronare il conduttore a cui tutti pensavano, cioè Amadeus.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo, Orietta Berti e Fedez sotto accusa: “Sono ridicoli!”

NON PERDERTI >>> Sanremo e Tale e Quale Show si tingono di nero: morto un ex concorrente

Il conduttore di Sanremo 2021 si era inizialmente detto del tutto disinteressato a condurre il Festival della canzone italiana del 2022. Dopo alcune trattative con la Rai, Amadeus ha deciso di tornare sui suoi passi. La trattativa ha poi rallentato per la nomina dei nuovi direttori di rete, da cui dipendeva anche la scelta definitiva del presentatore.

Sanremo 2022, Amadeus ci sarà ancora: ecco l’annuncio

Un momento della conferenza stampa del festival di Sanremo; al centro: Amadeus (foto Rai).
Un momento della conferenza stampa del festival di Sanremo; al centro: Amadeus (foto Rai).

Nonostante le polemiche di maschilismo con cui aveva iniziato Sanremo 2021, Amadeus è poi riuscito a conquistare tutti grazie al suo carisma ed alla sua simpatia. L’Ansa ha dunque confermato che il conduttore farà il tris: si tratta infatti della terza edizione del festival musicale di cui si troverà al timone.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo, rivelazione choc: “Sono un alcolista, ho bisogno di isolarmi”

L’annuncio della Rai ricopre particolare importanza, perchè riserba ancora una volta ad Amadeus uno dei programmi di punta della rete pubblica, facendo capire che sta investendo molto su di lui. Anche per la serata dedicata alla Nazionale italiana, “Notte azzurra“, c’èra infatti Amadeus a fare gli auguri ai calciatori per il Campionato Europeo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui