Francobolli rari, 37 milioni di euro per questo esemplare iconico: com’è fatto

0

Questo è uno dei francobolli rari più iconici e ricercati della storia. Il suo valore? Si parla di 37 milioni di euro

Francobolli rari
Francobolli rari, questo esemplare può valere milioni di euro (Pixabay)

Una cifra da record, per uno dei francobolli rari più iconici e ricercati di sempre. Certe volte il mondo del collezionismo lascia a bocca aperta anche i più esperti, per le cifre sempre più folli che si vedono quanto all’asta ci sono esemplari iconici ed introvabili. Che siano monete, scarpe, francobolli, vinili e chi più ne ha più ne metta, ormai non ci sono più confini.

Parlando appunto di filatelia, i più appassionati sapranno bene che un semplice errore di stampa, una tiratura limitata o il legame con un particolare evento storico fanno schizzare il valore di un francobollo alle stelle. È il caso del “Magenta da un Penny“, il cui valore stimato è di 37 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monete rare, questa da 2 euro vale una fortuna: potreste averla voi!

Francobolli rari, il “Magenta da un Penny” vale 37 milioni di euro

francobolli rari
Ecco cosa c’è da sapere sul Magenta da un Penny (Pixabay)

37 milioni di euro è il valore del “Magenta da un Penny” ipotizzato da Sotheby’s, casa d’asta che a breve metterà in vendita uno dei francobolli più rari della storia. Riscoperto nel 1873 e acquistato nel 2014 da uno dei leader della moda americana, questo esemplare vale così tanto per una caratteristica in particolare: Weitzman lo ha reso unico disegnandoci una scarpetta col tacco a spillo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Francobolli rari, prezzo alle stelle per questo pezzo: controlla subito!

Ovviamente non stiamo parlando di uno dei classici francobolli che potreste ritrovarvi in casa in mezzo ai vostri ricordi. È un oggetto unico, dal valore assurdo e che finirà in mano ad un milionario. Il ricavato, fa sapere la casa d’aste Sotheby’s, finirà alla Weitzman Family Foundation (che si occupa di iniziative benefiche).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui