Marcell Jacobs è il re delle Olimpiadi: quanto guadagnerà con la medaglia d’oro

0

Dopo l’impresa storica alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ecco quanto dovrebbe guadagnare Marcell Jacobs con la medaglia d’oro

marcell jacobs
Ecco quanto dovrebbe guadagnare Marcell Jacobs grazie alla medaglia d’oro (Getty Images)

È l’uomo più veloce del mondo, ed è italiano. Marcell Jacobs ha conquistato ieri una storica medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, nella disciplina dei 100 metri piani. Grazie al suo tempo record di 9.80 metri, l’atleta azzurro ha superato tutti ed è diventato il “nuovo” Usain Bolt.

Ora è tempo di pensare (anche) ai guadagni per Jacobs, ma solo una volta essere tornato nella sua Desenzano del Garda. Secondo quanto si legge nell’Huffington Post, pare che l’atleta riceverà ben 180mila euro lordi dal Coni, tassati del 42%. Chiaramente i guadagni principali arriveranno da tutto il contorno delle Olimpiadi. Stando a quanto riferiscono alcuni studi americani, uno sportivo vincitore può arrivare anche a 5 milioni di euro tra sponsor ed eventi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo di scena Cristiano Ronaldo: salta tutto!

Marcell Jacobs, ecco quanto potrebbe guadagnare

marcell jacobs
180mila euro lordi dal Coni, più i soldi derivati da sponsor, eventi e attività collaterali (Getty Images)

Una gioia immensa, una gara che lo fa entrare di diritto nella storia dello sport italiano (e non solo): Marcell Jacobs è medaglia d’oro alle Olimpiadi nella disciplina dei 100 metri piani. Oltre che a celebrarlo, si sta parlando anche dei suoi possibili guadagni post trionfo, anche se è complicato al momento fare i calcoli. “A renderlo ricco non sarà il premio da 180mila euro lordi del Coni. Ma tutto quello che ruota intorno alla sua impresa. A gestire il fenomeno sarà il suo attuale manager Marcello Magnani, che si occupa sia degli aspetti sportivi che di quelli legati alle partecipazioni ai meeting” si legge sull’Huffington Post.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Olimpiadi 2021, terribile incidente in pista: tifosi in ansia – VIDEO

Continuerà invece ad essere la Doom Entertainment ad occuparsi dei suoi aspetti commerciali. Il main sponsor dell’atleta è Nike, dal quale potrebbe ricavare tre milioni e mezzo di euro all’anno. Più che meritati, dopo un’impresa di questo tipo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui