Fortnite si prepara ad una rivoluzione storica: non era mai successo prima!

0

Sono tantissime le novità in arrivo su Fortnite. Una di queste può essere definita una vera e propria rivoluzione in-game

fortnite
Una rivoluzione vera e propria quella a cui sta lavorando Epic Games per Fortnite (screenshot YouTube)

Fortnite potrebbe presto lanciare una novità che sa di rivoluzione. Con l’arrivo della stagione 8, Epic Games starebbe pensando di integrare un nuovo motore grafico aggiornato. A lanciare la notizia in anteprima il noto leaker HYPEX, che ha svelato come la software house stia lavorando a questo upgrade da diverso tempo.

Sin dalla prima season del Capitolo 1, il battle royale più famoso al mondo ha girato con la Unreal Engine 4. La tradizionale grafica “stile cartone” ha segnato un’epoca videoludica, ma presto qualcosa potrebbe cambiare con l’integrazione dell’Unreal Engine 5. Ecco cosa potrebbe cambiare a partire dal mese di settembre con la nuova season.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, disponibili alcune super funzioni: come sfruttarle gratuitamente

Fortnite cambia motore grafico: ecco cosa cambierà

Stando a quanto raccontato dal noto leaker HYPEX, a partire dalla prossima season Epic Games sfrutterà il nuovo motore grafico Unreal Engine 5. Si tratta di una rivoluzione storica rispetto al passato per Fortnite, con migliorie immediatamente a livello grafico. Si parla di luminosità ancor più realistica, fisica per i modelli poligonali rivista e colori praticamente perfetti. Dal mese di settembre dovrebbe anche arrivare la nuova funzione Modding, che permetterà ai più “smanettoni” di creare contenuti esclusivi sfruttando il motore grafico aggiornato.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Cashback, al via un nuovo rimborso: chi ne usufruisce e come ottenerlo

Intanto, Epic Games ha confermato la presenza di Ariana Grande nell’evento Rift Tour. Ci saranno ben 5 spettacoli visibili direttamente in-game o sui canali Twitch e YouTube dell’azienda. Ecco le date da segnarsi sul calendario:

  • Sabato 7 agosto alle 00:00 ora italiana
  • Sabato 7 agosto alle 20:00 ora italiana
  • Domenica 8 agosto alle 06:00 ora italiana
  • Domenica 8 agosto alle 16:00 ora italiana
  • Lunedì 9 agosto alle 00:00 ora italiana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui