Sicilia, incendi a Catania: case evacuate e lido distrutto dalle fiamme

0

In queste ore Catania è divorata dalle fiamme. Diverse le famiglie costrette ad abbandonare le proprie abitazioni: sospesi anche i voli

Sicilia, incendi a Catania
Roghi Catania (Vigili del Fuoco Twitter)

In queste ore a Catania si sono sviluppati degli incendi che hanno costretto alcune famiglie, soprattutto nel rione Fossa Creta, a lasciare le proprie abitazioni. Diverse le strade che sono state chiuse al transito veicolare, tra queste l’Asse dei Servizi. A causa delle intense nubi di fumo, l’aeroporto internazionale ha sospeso i voli sia in arrivo che in partenza.

La decisione si è resa necessaria anche per consentire agli elicotteri dei vigili del fuoco di poter intervenire liberamente sui roghi. Grande sinergia in queste ore da parte degli uomini della protezione civile, vigili del fuoco e corpo forestale con l’ausilio di propri elicotteri. Nelle zone interessate dai roghi stanno arrivando da altri comandi della Regione diverse unità dei vigili del fuoco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO>>> Morte Libero De Rienzo, novità importanti dall’inchiesta: c’è una svolta

Catania, preoccupazione tra gli abitanti a causa dei roghi: case evacuate

 Non sono pochi i momenti di tensione che si sono registrati in queste ore a Catania. Diverse le famiglie costrette a lasciare le proprie abitazioni a causa delle fiamme che hanno raggiunto le case in via Palermo, alle porte di Catania.

TI CONSIGLIO DI LEGGERE QUESTO ARTICOLO>>> Incendi in Sardegna, l’assessore Lampis a iNews24: “Stato di emergenza, il Governo ci aiuti per la ricostruzione”

Diversi incendi si sono sviluppati anche nella notte a Palermo dove sono stati salvati cinquanta scout grazie all’immediato intervento dei vigili del fuoco e forestali. I roghi hanno interessato l’area attrezzata del lago di Piana degli Albanesi dove erano stazionati gli scout. Fortunatamente non sono state necessarie cure mediche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui