Germania, esplode impianto chimico: scatta l’allarme nell’intera area

0

L’esplosione avvenuta in un impianto chimico a Leverkusen è stata classificata altamente pericolosa dalla Protezione Civile: ci sono feriti

Germania, esplode impianto chimico
Germania, esplosione impianto chimico (Twitter iNews24)

Un’esplosione in un impianto chimico in Germania, a Leverkusen, ha fatto scattare l’allarme nell’intera area della regione tedesca del Nordreno-Vestfalia. E’ stato chiesto alla popolazione di non uscire e di tenere chiuse porte e finestre in quanto l’evento sia stato classificato altamente pericoloso dalla Protezione Civile tedesca.

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE>>> Incendi in Sardegna, l’assessore Lampis a iNews24: “Stato di emergenza, il Governo ci aiuti per la ricostruzione”

Dall’impianto chimico si è sopraelevata un’enorme colonna di fumo che si è diffusa in tutta l’aria. Inoltre l’esplosione avvenuta in un inceneritore di rifiuti pericolosi, avrebbe provocato diversi feriti

POTREBBE INTERESSARTI QUESTO ARTICOLO>>> Madrid, 230 migranti entrano in Spagna saltando la barriera di Melilla

Intanto si cerca di fare chiarezza sulle cause che hanno provocato l’esplosione avvenuta intorno alle ore 10 di questa mattina. La polizia tedesca ha stabilito la chiusura delle principali autostrade limitrofe alla zona interessata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui