Francobolli rari, questi sono tra i più ricercati: valgono un tesoro!

0

Ci sono alcuni francobolli rari che valgono una vera e propria fortuna. Questi sono senza dubbio tra i più ricercati

francobolli rari
Francobolli rari, questi valgono un vero e proprio tesoretto (Pixabay)

Se anche voi coltivate la passione del collezionismo, saprete bene che ci sono alcuni oggetti rari capaci di valere cifre da capogiro. Dai francobolli alle monete, passando per videogiochi, carte, sneakers, dischi e così via. Ci sono particolari aspetti che rendono un oggetto ancor più prezioso e ricercato dai più appassionati. 

Si può parlare semplicemente di rarità ma anche di errori di stampa (o conio), che ovviamente rendono il tutto più unico e introvabile da altre parti. Con l’esplosione di internet, sicuramente è diventato tutto più semplice. Oggi vi parliamo di filatelia, e in particolare di una serie di francobolli rari che valgono un tesoretto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Federica Pellegrini, la paura del mare e non solo: quattro curiosità su di lei

Francobolli rari, questa serie vale quasi 400 euro

francobolli rari
La serie per il cinquantenario dalla morte di Garibaldi del 1932 vale fino a 400 euro (screenshot)

Oltre ai singoli francobolli rari, vanno a ruba anche le serie che comprendono più pezzi insieme. Tra i tanti, quelli di San Marino per il Cinquantenario dalla morte di Giuseppe Garibaldi 1932 sono senza dubbio tra i più ricercati. Il loro valore è di circa 390 euro, ma è chiaro che poi sta nell’inserzionista avere l’abilità di far salire ancor di più il prezzo. Nel caso si scatenino aste, c’è solo da sfregarsi le mani pensando a quanto si potrebbe guadagnare.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Monete rare, una da 50 centesimi vale molto di più: come riconoscerla

La serie completa comprende ben 8 francobolli con differenti colori e dai valori di: 10/20/25/50/75 centesimi e 1,25/2,75/5 lire. Se li avete tutti, potrete portarvi a casa un bel tesoretto. E più sono tenuti in buone condizioni, maggiori cifre i collezionisti saranno disposti ad offrivi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui