Oggetti rari, questi potreste averli in casa e valgono una fortuna

0

Ci sono molti oggetti rari che potreste avere in casa e che valgono una fortuna. Provate a dare un’occhiata a questi

oggetti rari
Ci sono alcuni oggetti rari che ad oggi valgono un tesoro (Pixabay)

Negli ultimi anni, il mondo del collezionismo ha registrato una spinta senza precedenti. Grazie all’esplosione di internet, migliaia di appassionati hanno trovato nuovi modi per acquistare pezzi rari a cifre spesso da capogiro, alimentando un mercato che ormai sfocia nelle categorie più disparate. Dai classici francobolli alle monete, passando per sneakers, carte Pokémon, dischi, vinili e così via.

Oltre ai tradizionali oggetti da collezionismo, però, ce ne sono altri molto più comuni e che potreste tranquillamente avere a casa. Il consiglio è quello di dare un’occhiata soprattutto all’antiquariato, in quanto ci sono pezzi che ad oggi valgono cifre molto alte e potreste non saperlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monete rare, ce n’è una che vale tantissimo: il prezzo è alle stelle

Oggetti rari, questi valgono tantissimo e sono abbastanza comuni

fumetti rari
Ce ne sono alcuni che valgono cifre da capogiro e potreste averli in casa (Pixabay)

Sono tantissimi gli oggetti rari che ad oggi valgono una fortuna, e probabilmente ancora non lo sapete. Partiamo dai vinili vintage, un vero e proprio fiore all’occhiello del collezionismo. “Diamond Dogs” di David Bowie lo potete vendere a 3.500 dollari, ma anche i dischi di Pink Floyd, Rolling Stones e Queen sono molto richiesti. Anche libri e fumetti vanno a ruba, come per esempio le produzioni Marvel. Il primo datato 31 agosto 1939 è stato di recente venduto all’incredibile cifra di un milione di dollari!

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Monete rare, questi euro valgono una fortuna: controllate subito!

Anche videogiochi e console “vintage” possono costare tantissimo. Pensate ai Super Nintendo che, con le cartucce, arrivano a valere anche 1000 euro. Non sono da trascurare i salvadanai, anche quelli più tradizionali a forma di maialino. Uno degli anni ’50 è stato venduto a 2.500 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui