Monete rare, ce n’è una “strana” che vale moltissimo: date un’occhiata!

0

Tra le tante monete rare, ce n’è una in particolare che nelle ultime settimane ha visto il suo valore salire moltissimo

monete rare
Monete rare, questa può arrivare a valere moltissimo (Pixabay)

Le monete rare sono probabilmente la categoria che più appassiona i collezionisti. Insieme ai francobolli, si tratta di una vera e propria tradizione con centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo, disposti a spendere cifre da capogiro pur di portarsi a casa pezzi potenzialmente introvabili. Ce n’è veramente per tutti i gusti: dagli errori di conio ai riferimenti a particolari eventi storici.

Ovviamente bisogna esserne a conoscenza, poiché capita spesso di avere in casa dei tesori e non saperlo! Il consiglio è quello di dare sempre un’occhiata al portafogli o alle proprie collezioni, spesso ci sono pezzi ricercatissimi dagli appassionati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sneakers rare, queste Nike valgono 40.000 euro: controllate subito!

Monete rare, questa vale 500 euro ed è comunissima

monete rare
Stiamo parlando della commemorativa della Vespa uscita nel 2019 (screenshot)

Questa volta non c’entrano né di euro né di vecchie lire, ma di una delle monete rare più strane che ci siano sul mercato. Stiamo parlando della commemorativa per la Vespa, creata nel 2019 e che può arrivare a valere fino a 500 euro. Si tratta dunque di un set, rilasciato in edizione limitata e che ovviamente può rappresentare un oggetto di culto per i più appassionati. Molto probabilmente col passare degli anni il suo valore andrà a crescere ancor di più.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Monete rare, ce n’è una che vale tantissimo: il prezzo è alle stelle

Se ne avete una in casa, le strade sono due: venderla subito e “accontentarsi” di 500 euro o aspettare e sperare che il prezzo salga ancora. Ci sono come sempre le aste in realtà, che spesso portano a guadagni ben più alti rispetto ai pronostici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui