Alessandro Preziosi, arriva la batosta: fan preoccupati

0

Arriva un’inaspettata batosta per Alessandro Preziosi e per i suoi fan. Masantonio – Sezione Scoparsi crolla negli ascolti Tv del 16 luglio, deludendo tutti. Il re della prima serata è dunque un quiz amatissimo dagli italiani.

L'attore protagonista di Masantonio - Sezione Scomparsi, Alessandro Preziosi: il 16 luglio ha fatto flop negli ascolti Tv (foto Rai).
L’attore protagonista di Masantonio – Sezione Scomparsi, Alessandro Preziosi: il 16 luglio ha fatto flop negli ascolti Tv (foto Rai).

Il re degli ascolti di venerdì 16 luglio è stato senza alcun dubbio Carlo Conti ed il suo quiz “Top 10“, che ha totalizzato il 15,4% di share con 2.473.000 spettatori. In queste serate estive, infatti, il pubblico sta premiando tutti i programmi di intrattenimento e leggeri, a discapito dei programmi di informazione, i film e le serie televisive.

LEGGI ANCHE >>> Raffaella Carrà, nuovo successo clamoroso: è successo poche ore fa

Masantonio – Sezione Scomparsi” ha visto un deciso crollo negli ascolti, che si collocano ben al di sotto di quanto desiderato per il format con Alessandro Preziosi. Si parla di un misero 6% di share, cioè 982.000 spettatori. Al terzo posto negli ascolti della prima serata c’è il film tragi-comico “Smetto quando voglio – Masterclass”, fermo al 4,5%.

Ascolti Tv del 16 luglio, Don Matteo non ha rivali

Il protagonista di Don Matteo, Terence Hill (foto © Tv Sorrisi e Canzoni).
Il protagonista di Don Matteo, Terence Hill (foto © Tv Sorrisi e Canzoni).

Per quanto riguarda i programmi della fascia mattutina, “Unomattina Estate” si conferma come uno dei classici appuntamenti degli italiani e realizza il 19,4% di share e 860.000 spettatori. Continua a riscuotere successo anche “Dedicato“, lo speciale del TG1 dedicato alle interviste che realizza il 17,4% di share con 819.000 ascoltatori.

LEGGI ANCHE >>> Uomini e Donne, arriva la mazzata: la notizia scuote i fan

Sul podio mattutino degli ascolti Tv del 16 luglio c’è però il “TG5 Mattino“, che consolida il 20,8% di share con oltre 1.040.000 spettatori. A mezzogiorno non soprende vedere “Don Matteo” raccogliere ben 943.000, il 13,7% di share, che ne fanno il programma più seguito in questa fascia, seguito dalle repliche di “Forum” (13,7%) e dal “TG3 delle 12” (9,9%).

ll Paradiso delle Signore in caduta, Beatiful una conferma

Alcune delle protagoniste della soap opera "Il Paradiso delle Signore" (foto © La Repubblica).
Alcune delle protagoniste della soap opera “Il Paradiso delle Signore” (foto © La Repubblica).

Sorprende vedere che, fra i programmi più seguiti nel pomeriggio non ci sia più “Il Paradiso delle Signore”, che si ferma a 1.024.000 spettatori e 9,6% di share. C’è infatti un altra soap opera a prendere il primo posto negli ascolti Tv del 16 luglio, e cioè “Beautiful“, che ottiene il 16,9% degli ascolti e 2.298.000 spettatori.

NON PERDERTI >>> Claudia Gerini, notizia sensazionale al risveglio: fan senza parole

La serie Tv turca “Brave and Beautiful” appassiona anche gli italiani ed arriva al secondo posto con 1.654.000 ascolti e 15,1% di share. Nella seconda serata “Law and order – Criminal intent” è la serie Tv più seguita (7,3%). Seguono “Law&Order: Unità speciale” (6,6% il primo episodio e 7% il secondo) e “Codice -La vita è digitale” (6,7%).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui