Calciomercato Juventus, primo super colpo: Allegri festeggia

0

La Juventus chiude il primo super colpo di calciomercato. Decisivo il summit con Massimiliano Allegri che viene accontentato dalla dirigenza.

Calciomercato juventus
Massimiliano Allegri festeggia la prima firma (via Getty Images)

La Juventus è pronta ad affondare il primo colpo di questa sessione di calciomercato. Infatti nelle prossime 24-48 ore dalla Continassa verrà presentata la prima offerta ufficiale al Sassuolo per Manuel Locatelli. Il centrocampista scuola Milan è ormai un promesso sposo dei bianconeri, con la dirigenza pronta ad assicurarsi il campione d’Europa. Anche con la maglia della nazionale ‘Loca’ ha stupito tutti per qualità tecniche e personalità.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milan, in arrivo una giovane stella: firma a un passo

I contatti tra le due squadre sono costanti, con mail che viaggiano da Torino a Vipiteno luogo del ritiro della compagine neroverde. Inoltre con molte probabilità ci potrebbe essere una conferenza stampa con gli amministratori delegati Carnevali e Rossi. Cherubini e Arrivabene, quindi, sono pronti a chiudere il primo colpo della loro esperienza Juventina. L’obiettivo è quindi chiudere l’affare per il centrocampista della Nazionale, nel corso della prossima settimana.

Calciomercato Juventus, Locatelli è più vicino: la trattativa

Calciomercato Juventus
Manuel Locatelli festeggia il suo gol nella partita con la Svizzera. Euro 2020, 16 giugno 2021 (foto di Mike Hewitt/Getty Images).

Il nuovo amministratore delegato Maurizio Arrivabene ed il direttore sportivo Cherubini hanno avuto un vertice a Livorno con Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha chiesto dei colpi a centrocampo, apparso come il punto debole dei bianconeri la passata stagione. Inoltre Allegri sarebbe pronto ad accogliere anche profili giovani, ma già affermati nel panorama nazionale. Manuel Locatelli, quindi, è il giocatore perfetto per la Juventus da questo punto di vista.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Inter, il sogno è a centrocampo: arriva l’ex Juve?

L’operazione potrebbe essere la stessa fatta per Federico Chiesa la passata stagione. Si punta quindi ad un prestito pluriennale, con riscatto che diventa obbligatorio al raggiungimento di determinati obiettivi e bonus. L’offerta dei bianconeri, dopo vari tira e molla, partirà dai 40 milioni accontentando quindi le richieste del Sassuolo. Vedremo quando Manuel Locatelli firmerà e se si metterà subito a disposizione di mister Massimiliano Allegri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui