Maltempo in Germania, decine di morti e dispersi: “È una catastrofe”

0

Il maltempo in Germania ha provocato conseguenze con pochi precedenti. Decine di morti e feriti, Merkel: “È una catastrofe”

germania maltempo
Il maltempo in Germania sta causando enormi danni (screenshot YouTube)

Una situazione in continuo aggiornamento, che rischia di diventare ancor più tragica di quanto già non lo sia. Il maltempo in Germania ha provocato decine di morti e di dispersi. Le alluvioni che hanno preso di mira il distretto di Bad Neuenahr Ahrweiller e la Vestfalia.

Secondo quanto dichiarato dalla polizia locale, in Germania occidentale diverse case sarebbero addirittura state trascinate via, con una catastrofe climatica che rischia di avere conseguenze che si protrarranno per mesi. “Gli effetti dei disastri climatici sono già qui” ha raccontato Katrin Goerig-Eckardt, esponente verde ai microfoni della emittente NTV.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Green Pass, svolta del Governo: verso modello francese o vaccini obbligatori

Maltempo in Germania, Merkel: “Sono sconvolta, è una catastrofe”

germania maltempo
Diversi i morti e i dispersi, ma la situazione potrebbe peggiorare (screenshot YouTube)

Oggi a Washington, la cancelliera tedesca Angela Merkel è venuta a conoscenza dei danni provocati dal maltempo in Germania e si è detta: “Sconvolta per la catastrofe“. Ha parlato anche il ministro-presidente del Nordreno-Vestfalia Admin Laschet alla stampa: “Non abbiamo ancora un’immagine chiara di quante siano le vittime, stiamo cercando i dispersi con gli elicotteri” ha spiegato, elogiando il lavoro dei soccorritori e la gestione dell’emergenza sul territorio.

FORSE TI INTERESSARTI ANCHE >>> Meteo, vortice freddo ostacola l’anticiclone: precipitazioni e calo termico

Stando a quanto riporta l’Ansa, centinaia di persone sarebbero state messe in salvo dalle loro case in barca nella zona di Kordel, una delle più colpite dal maltempo. I soccorritori stanno facendo il possibile in queste ore per rinvenire i dispersi ed individuare eventuali altre vittime. Presto dovrebbero arrivare rinforzi, con la speranza che non ci siano nuovi nubifragi nel breve periodo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui