Monete rare, migliaia di euro per queste vecchie Lire: controllate ora!

0

Sempre più monete rare stanno raggiungendo valutazioni da migliaia di euro. Occhio a queste: potreste averle voi!

monete rare
Monete rare, queste vecchie Lire possono arrivare a valere una fortuna (Pixabay)

Il mondo del collezionismo ormai non riserva più sorprese. Sono decine le categorie diverse che appassionano grandi e piccini, con pezzi sempre più introvabili e venduti a cifre da capogiro. Tra monete, francobolli, sneakers, vinili e chi più ne ha più ne metta, ci sono tantissime possibilità diverse e tutte più o meno remunerative.

Perché se ci sono persone disposte a pagare migliaia di euro per avere oggetti quasi introvabili, al tempo stesso ci sono venditori capaci di mettere in piedi un vero e proprio giro d’affari grazie a pezzi vecchi tenuti in casa. Oggi vi parliamo di vecchie Lire rare, e in particolare di una moneta capace di valere oltre 10.000 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francobolli rari, questo vale migliaia di euro: potresti averlo tu!

Monete rare, questa 50 Lire vale oltre 10.000 euro

rare Monete
Si parla di oltre 10.000 euro per un pezzo del 1953. Controllate subito, potreste averlo anche voi! (WebSource)

Se conservate in casa le tanto care vecchie Lire, state attenti: potrebbero appartenere alla cosiddetta categoria delle “monete rare” che valgono migliaia di euro. Oggi vi parliamo di un particolare esemplare che può arrivare a valere anche più di 10.000 euro. Stiamo parlando delle Vulcano di prova, che in realtà esistono in due versioni diverse: una del 1950 e una del 1953.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Monete rare, questi 50 centesimi valgono tantissimo: controllate subito!

Le prime pesano 7,3 g e hanno un diametro di 25 mm, mentre le seconde pesano 6,18 g e hanno un diametro di 21,8 mm. Se quelle del 1950 valgono 3.450 euro, quelle del 1953 sono state recentemente vendute all’asta a 11.800 euro! Il consiglio è di cercare in casa, potreste avere tra le mani un vero e proprio tesoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui