Twitter prepara due novità super: arriveranno molto presto

Altre due grosse novità sono in fase di rilascio su Twitter. Potrebbero arrivare anche più presto del previsto

twitter
Due grosse novità potrebbero arrivare molto presto su Twitter (Getty Images)

Nelle ultime settimane, su Twitter stanno arrivando tantissime novità decisamente molto interessanti. Tra Spaces, abbonamento e molto altro, gli utenti avranno una esperienza d’uso mai vista prima d’ora. Secondo quanto raccontato dal designer Andrew Courter, pare che presto arriveranno altre due funzioni super e che ricordano molto Instagram.

Avete presente gli Amici più stretti per le Stories? Permettono di mostrare determinati contenuti solo ad una cerchia ristretta di utenti preselezionata. Il tutto dovrebbe arrivare anche su Twitter, così da definire un target personalizzato che può accedere ai vostri contenuti. Arriveranno poi anche altre feature, che “daranno in mano” agli utenti la possibilità di gestire il tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, arriva il clamoroso addio: cosa sta succedendo

Twitter, ecco tutte le novità in arrivo

Amici più stretti, target personalizzato e molto altro: Twitter vuole fare le cose in grande, e si prepara ad un doppio aggiornamento d tutto rispetto. Partiamo dalla feature che ricorda molto quella su Instagram per le Stories. Secondo quanto raccontato dal designer Andrew Courter, l’utente avrà anche la possibilità di organizzare una vera e propria timeline per visualizzare per primi i tweet degli amici più stretti. Si tratterebbe di una sorta di terza opzione, che si aggiunge a quella cronologica e a quella algoritmica.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Netflix, addio a luglio: che mazzata per gli utenti

C’è anche una terza feature in fase di rilascio: un miglioramento del filtro delle risposte. Nello specifico, ogni persona potrà decidere quali frasi e parole specifiche preferisce non vedere. Uscirà una sorta di messaggio di avviso, per indicare il “desiderio” dell’utente. Vedremo se il tutto rimarrà in cantiere o se vedrà la luce già a partire dalle prossime settimane.