Monete rare, ce n’è una che vale una cifra da capogiro: controlla subito!

0

Tra le tante monete rare, ce ne sono alcune che valgono tantissimi soldi. Ecco uno dei pezzi più preziosi

monete rare
Monete rare, ce ne sono alcune che valgono tantissimo (Pixabay)

Monete, francobolli, sneakers, videogiochi, vinili e chi più ne ha più ne metta. Il mondo del collezionismo non conosce confini, e anzi negli ultimi anni si sta allargando a fette di pubblico sempre più ampie. Internet ha sicuramente aiutato molto in questo senso, con sempre più appassionati disposti a fare di tutto pur di portarsi a casa pezzi rarissimi.

Oggi vi parliamo di monete rare, probabilmente – insieme ai francobolli – il mercato più redditizio e ricco di alternative. Che sia per un errore di conio o per il legame con un particolare periodo storico, ci sono alcune Vecchie Lire, Euro e altre tipologie che valgono cifre da perdere la testa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francobolli rari, con questo guadagni 9 milioni di euro: controlla subito!

Monete rare, la 5 lire Aquilotto che vale tantissimo

rare Monete
La 5 lire Aquilotto può valere oltre 3mila euro. Ecco come riconoscerla subito (WebSource)

Se siete tra coloro che ancora oggi hanno da parte le Vecchie Lire, il consiglio è quello di tirare fuori e controllarle subito. Negli ultimi anni, queste monete rare hanno raggiunto prezzi folli in molti casi. Per fare un esempio, le 5 lire Aquilotto sono ricercatissime e valgono molto di più del loro valore originale. Prodotte tra il 1926 e il 1935, rappresentano Vittorio Emanuele II re d’Italia con il nome attorno alla circonferenza della moneta. E poi l’aquila sul retro, che da il nome proprio alla moneta.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Carte Pokemon rare, queste valgono migliaia di euro: controllate ora!

Stando a quanto raccontano gli esperti di moneterare.net, questi esemplari possono arrivare ad oggi a valori che superano i 3000 euro. Nel 2013, una di queste è stata battuta all’asta per 3.450 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui