Meteo, in arrivo una sfuriata di temporali: rischio grandine grossa

0

Una nuova raffica di temporali è pronta a stravolgere il meteo della penisola. Tra sabato e domenica si rischia la caduta di grandine grossa.

meteo temporali
Nuove piogge nei prossimi giorni (via Getty Images)

Inizia a cambiare il meteo sulla nostra penisola, con le piogge che potrebbero tornare a bagnare il paese. Infatti durante questo weekend assisteremo ad un vero e proprio peggioramento. Avremo quindi una sfuriata di temporali ed un elevato rischio di grandine. Specialmente sulle regioni del Nord, le condizioni meteo non sono state particolarmente stabili durante questa settimana. E’ quindi in arrivo un nuovo fronte temporalesco pronto a stravolgere tutto.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Variante Delta, rischio aumento contagi dopo partita in Italia? L’opinione di Matteo Bassetti a iNews24

La giornata più tranquilla durante questo weekend è proprio questo sabato. Durante questa giornata, però, non mancheranno dei focolai temporaleschi pronti a scoppiare soprattutto sulle zone alpine e prealpine del Nordovest. Queste piogge poi si estenderanno verso Est, andando a bagnare il Triveneto. Qui rovesci e temporali arriveranno a colpire Veneto, Friuli Venezia Giulia e quelle più settentrionali dell’Emilia orientale. Andiamo quindi a vedere cosa succederà durante questo sabato.

Meteo, arrivano i primi temporali al Nord: situazione in peggioramento

Meteo temporali
Nuovo vortice di bassa pressione sulla penisola (via Pixabay)

Durante questa giornata di sabato il meteo risulterà in leggero peggioramento, con i temporali che bagneranno quasi l’intero settore del Nord. Infatti le precipitazioni partiranno dalle Alpi occidentali verso est arrivando alla Val Padana. Altrove invece si conserveranno condizioni di bel tempo. Andiamo a vedere nel dettaglio la situazione meteorologica presente sui tre settori principali del paese.

Sulle regioni del Nord Italia avremo un lieve soleggiamento al mattino, con la situazione meteorologica che tenderà a peggiorare nel corso della giornata. Infatti dal tardo pomeriggio inizierà a peggiorare con piogge e temporali, in estensione fino a Nordest. Le temperature risulteranno stazionarie, con massime che oscilleranno dai 29 ai 33 gradi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Voto comitato direttivo M5s, Trenta (IdV) a iNews24: “Una farsa, chi aveva pensiero indipendente è stato fatto fuori”

Mentre invece sulle regioni del Centro Italia avremo bel tempo con cielo che risulterà sereno durante le ore del mattino. Qualche nube in più si svilupperà sulle regioni appenniniche durante le ore diurne. Le temperature risulteranno in lieve aumento, con valori massimi che oscilleranno dai 30 ai 34 gradi.

Infine sulle regioni del Sud Italia avremo ancora sole protagonista su tutte le regioni. Inoltre avremo locali annuvolamenti che interesseranno tutto l’Appennino durante le ore del giorno. Locali piovaschi potrebbero colpire durante le ore serali. Le temperature risulteranno in diminuzione, con massime che andranno dai 30 ai 34 gradi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui