Spagna, è record vaccini: in 48 ore somministrate 1,5 milioni di dosi

0

Record vaccini in Spagna dove sono state somministrate oltre 1,5 milioni di dosi in 48 ore: al via la campagna per gli under 30 in alcune regioni

Spagna, è record vaccini
Spagna, è record vaccini (Foto: Getty)

La Spagna ingrana la marcia nella campagna di immunizzazione contro il Covid-19 raggiungendo risultati stratosferici. In 48 ore sono state somministrare oltre 1,5 milioni di dosi facendo così segnare un nuovo record.

Gli ultimi dati fanno riferimento alla giornata di ieri, giovedì 1 luglio 2021. Il numero delle persone vaccinate è di poco inferiore a quello della popolazione di Barcellona. Una corsa contro il tempo quella fatta sull’intero Paese al fine di contrastare la diffusione del virus e delle cosiddette varianti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO>>> Immigrazione: sbarchi +185%. La Guardia Costiera libica spara ancora sui migranti

Record vaccini in Spagna, al via la campagna di immunizzazione per gli under 30 in alcune regioni

Spagna, è record vaccini
Spagna, è record vaccini

Nonostante la campagna di immunizzazione in Spagna aumentano i contagi nella fascia di età 12/29 anni. Sono oltre 2mila i ragazzi che nel corso di un viaggio di svago hanno contratto il virus a Palma de Maiorca.

TI CONSIGLIO DI LEGGERE QUESTO ARTICOLO>>> Canada, caldo fino a 50 gradi a Vancouver: 134 morti da venerdì

La diffusione del Covid anche nelle fasce più giovani sta portando almeno otto regioni spagnole a valutare nuove misure restrittive da introdurre al fine di interrompere la circolazione del virus e delle temutissime varianti: tra questa la Delta. La Catalogna e le Baleari in vista della diffusione del Covid tra i giovani ( dai 12 ai 29 anni ) hanno deciso di dare il via alle vaccinazioni agli under 30.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui