Coronavirus, bollettino 1 luglio: 882 contagi e 21 morti

0

L’ultimo bollettino medico emanato dalla protezione civile mette al corrente l’intera popolazione italiana di un leggero aumento dei casi nel Bel Paese.

covid-19 bollettino
Il bollettino aggiornato al 30 giugno

Marco Cavaleri dell’Agenzia europea del farmaco (Ema) ha affermato che “i dati mostrano che due dosi dei quattro vaccini approvati proteggono contro la variante Delta, questi dati sono rassicuranti. È importante continuare la vaccinazione con particolare attenzione alle persone più vulnerabili e gli anziani”.

Ha aggiunto il responsabile della strategia sui vaccini dell’Agenzia europea del farmaco. “La strategia di vaccinazione eterologa ha storicamente dimostrato di essere di successo, è stata utilizzata per altri vaccini e ha una solida logica scientifica”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Liuzzi (M5s) a iNews24: “Per il Movimento questa è l‘ora più buia. Grillo fa il garante, ma Conte non è un incapace”

Coronavirus, bollettino 1 luglio: 882 contagi e 21 morti

Vaccino Pfizer variante sudafricana
 (Getty Images)

La curva epidemica, anche se di poco, continua a salire. Nella giornata di ieri si erano registrate 776 nuove positività mentre il bollettino di oggi, giovedì 1 luglio, mostra che ad aver contratto il virus sono 882 persone. I decessi sono 21 mentre il numero di guariti è di 1.941.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Omicidio Chiara Gualzetti, cosa ha spinto l’assassino a uccidere? Il parere dello psichiatra a iNews24

Coronavirus, bollettino di oggi:

• 882 contagiati
• 21 morti
• 1.941 guariti

-18 terapie intensive | -61 ricoveri

188.474 tamponi
Tasso di positività: 0,5% (+0,0%)

51.564.195 dosi di vaccino somministrate in totale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui