Digitale Terrestre, rinvio switch off al DVB-T2? Parla la Confcommercio

0

Manca sempre meno allo switch off del Digitale Terrestre al DVB-T2. A tal proposito, è intervenuta la Confcommercio

digitale terrestre
Digitale Terrestre e switch off a DVB-T2, cambia la data? Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti (Pixabay)

Cosa ne sarà del Digitale Terrestre? Se fino a qualche settimana fa lo switch off al DVB-T2 sembrava solo questione di tempo, ora qualcosa sembra essere cambiata. Si è già deciso di ritoccare il Bonus TV allargandolo a tutte le fasce – senza limiti di ISEE – e alzando la quota da 50 a 100 euro.

Adesso la questione verte però su un altro punto: la scadenza dopo la quale sarà obbligatorio avere un dispositivo di ultima generazione per continuare a vedere la TV gratuita. A tal proposito, è intervenuta la Confcommercio per fare chiarezza sulla questione e dare una risposta definitiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ricarica della batteria in pochi minuti: il nuovo progetto rivoluzionario

Digitale Terrestre, Confcommercio: “No al rinvio”

digitale terrestre
È arrivata la risposta definitiva da parte della Confcommercio (Pixabay)

La Confcommercio ha confermato che non ci sarà un rinvio dello switch off del Digitale Terrestre al DVB-T2.Abbiamo appreso con stupore la richiesta avanzata da alcuni broadcaster di rinviare le scadenze operative. Tutta la filiera di consumo si è esposta commercialmente e finanziariamente per poter fornire al mercato i prodotti necessari alla transazione. Uno slittamento porterebbe a ripercussioni gravi e ingiustificate” ha spiegato il presidente Andec Maurizio Iorio.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, niente paura per gli utenti: potranno finalmente farlo

Il ricambio tecnologico è necessario, con tempi compatibili con le dinamiche di acquisto e di vendita. L’obiettivo è arrivare al 30 giugno 2022 con il minor numero possibile di apparecchi non conformi con i nuovi standard televisivi ancora installati” ha poi concluso Iorio, togliendo praticamente ogni dubbio su quella che sarà la roadmap da qui alla data definitiva di passaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui