Canada, caldo fino a 50 gradi a Vancouver: 134 morti da venerdì

0

Temperature altissime mai registrate prima in Canada a Vancouver. Il bilancio attuale è di 134 vittime in pochissimi giorni

Canada, caldo fino a 50 gradi nell'Ovest
Vancouver, Canada (Pixabay)

Temperature altissime a Vancouver in Canada dove dallo scorso venerdì non si fermano le vittime. Il bilancio attuale è di 134 morti in quattro giorni. In un villaggio a nordest di Vancouver, a Lytton, sono stati registrati 49,5 gradi.

Il dipartimento di polizia si è visto costretto a ridistribuire decine di agenti e a chiedere di chiamare solo per le emergenze il 911. I decessi dovuti alla forte ondata di calore che si sta registrando nell’area situata sulla costa canadese affacciata sul Pacifico, hanno esaurito tutte le risorse disponibili in prima linea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO>>> Regina Elisabetta, le sue abitudini a tavola: nessuno lo sapeva!

Vancouver in Canada attraversata attraversata da una fortissima ondata di calore: è la prima volta

Canada, temperature fino a 50 gradi a Vancouver
Canada, temperature altissime a Vancouver (Pixabay)

Non erano mai stati raggiunti picchi di calore così alti a Vancouver in Canada. Le altissime temperature stanno portando al decesso di decine e decine di persone. Il bilancio attuale è di almeno 134 vittime sulla costa canadese che affaccia sul Pacifico.

TI CONSGILIO DI LEGGERE ANCHE>>> Miami, crolla un palazzo di 12 piani: si temono diverse vittime

Le temperature insostenibili starebbero interessando anche l’ovest degli Stati Uniti. Intanto, come segnalato anche dalla Bbc, in queste ore sono aumentate le vendite di condizionatori e ventilatori. Diverse i locali tra cui bar, ristoranti e piscine che hanno dovuto sospendere le proprie attività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui