WhatsApp, nuova minaccia per gli utenti: cosa sta succedendo

0

Spunta una nuova minaccia per tutti gli utenti di WhatsApp. Andiamo quindi a vedere qual è il nuovo messaggio che sta circolando sull’applicazione.

WhatsApp minaccia utenti
Nuovo messaggio pericoloso gira sull’applicazione (via Screenshot)

Un problema presente spesso su WhatsApp è la diffusione di fake news, una vera e propria minaccia per gli utenti. Nel corso di queste settimane, infatti, abbiamo potuto notare il ritorno di un messaggio che annuncia un ritorno a pagamento dell’applicazione di Menlo Park. Questa comunicazione arrivata a milioni di account italiani, però, è priva di fondamento ed è stata smentita dalla stessa applicazione che ha più volte ricordato che non si tornerà a pagamento.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Telegram si aggiorna ancora: tantissime novità mai viste prima

Sono sempre di più i malintenzionati pronti a truffare per phishing alcuni lettori. Inoltre la fake news spesso contiene un link che incuriosisce l’utente. Invitiamo tutti però a non cliccare mai su questi link sospetti, visto che si rischia di incappare in vere e proprie truffe in grado di rubare dati e soldi dal conto corrente. L’unico consiglio da mettere in pratica è quello di eliminare subito questi messaggi sospetti, per evitare la truffa.

WhatsApp, spunta una nuova funzione per gli utenti: altra novità per i messaggi audio

WhatsApp audio
Novità grafica per l’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

Durante il mese di maggio, WhatsApp ha introdotto una grande novità per quanto riguarda gli audio. Infatti all’interno dell’applicazione di messaggistica, da quasi un mese, è possibile ascoltare tutti i vocali al doppio della velocità. Il tutto è arrivato con l’ultima versione dell’applicazione per Android, la 2.21.13.17. Quindi adesso gli sviluppatori cercheranno di rendere l’app più coerente e organica, con una modifica all’UI.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Fortnite Crew, svelato il protagonista di luglio: che sorpresa per i fan!

Con l’arrivo dell’estate i developer dell’applicazione sostituiranno la linea piatta degli audio, con una rappresentazione grafica che mostra tutte le variazioni dell’audio. La soluzione estetica scelta dall’applicazione è già nota a tutti gli utenti di Telegram, su cui questa grafica è presente già da tempo. La soluzione è utile specialmente negli audio lunghi con l’utente che potrà individuare e saltare le pause presenti nell’audio. Al momento la funzione è stata introdotta solamente sulla Beta per Android, ma a breve potrebbe arrivare sull’applicazione principale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui