Commissario Montalbano, in arrivo nuove puntate: i fan esultano – VIDEO

0

Il Commissario Montalbano non sarebbe finito con “Il Metodo Catalanotti“: sarebbero infatti in arrivo altre due nuove puntate della serie. Ecco tutti i dettagli dell’indiscrezione e quale componente del cast ha dato la notizia.

Luca Zingaretti nei panni del Commissario Montalbano (foto © Rai).
Luca Zingaretti nei panni del Commissario Montalbano (foto © Rai).

Il Commissario Montalbano si candida ad essere una delle produzioni italiane più viste di sempre, e non solo in Italia. Dal 1999 ad oggi, cioè in ben 22 anni, sono stati girati 37 episodi e 15 stagioni. Anche il protagonista, Luca Zingaretti, si è detto emozionato. Soprattutto, ha riconosciuto che Montalbano è diventato “un punto di ritrovo” per molti.

LEGGI ANCHE >>> Cesare Bocci, pessimo risveglio: Montalbano era un’altra cosa

NON PERDERTI >>> Luca Zingaretti investito da un’auto a Roma: paura per Montalbano

Ma non solo: il punto di forza del Commissario Montalbano sono l’umanità dei personaggi, in cui ciascuno si può riconoscere. Sarebbe dunque stato un vero e proprio peccato se il format di successo si fosse interrotto. Angelo Russo, che nella serie veste i panni del mitico Catarella, ha annunciato che Montalbano tornerà sul piccolo schermo con nuovi episodi.

Commissario Montalbano, le nuove puntate: i dettagli

Luca Zingaretti nei panni del Commissario Montalbano (foto © Rai).
Luca Zingaretti nei panni del Commissario Montalbano (foto © Rai).

Secondo quanto Catarella ha raccontato a Il Fatto Quotidiano, “Il Metodo Catalanotti” non ha messo la parola fine al Commissario Montalbano. La società di produzione Palomar sarebbe già all’opera per programmare la registrazione di altre due puntate che mettano la parola fine in gran stile sul personaggio più amato dagli italiani.

 

Sicuramente, una puntata sarà dedicata a “Riccardino“, scritto da Camilleri nel 2015, poi rimaneggiato e pubblicato postumo. L’altra, dovrebbe essere dedicata a “Il cuoco dell’Alcyon“. Non è ancora certa la data delle registrazioni, ma si presume che saranno l’anno prossimo: i personaggi storici avrebbero già firmato l’accordo con entusiamo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui