Terence Hill, decisione che gli cambia la vita: “Voglio fare un lungo viaggio”

0

Dopo 20 anni di grandi successi, Terence Hill lascia Don Matteo: il motivo della sua decisione spiazza tutti

Terence Hill, decisione che gli cambia la vita
Terence Hill (Instagram)

Terence Hill lascia Don Matteo e ad ufficializzarlo è stato proprio l’attore in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Gli appassionati di Don Matteo dunque dovranno dire addio al protagonista della serie che ha ottenuto un grandissimo successo per 20 anni su Rai Uno.

“Non è prevista una puntata incentrata sull’uscita di scena di Don Matteo. Non ci saranno lacrime e abbracci. Raoul arriva nel quinto episodio e, in seguito, si scoprirà che tipo di legame lo unisce al mio personaggio: è proprio Don Matteo ad averlo scelto come successore, e poi si svelerà il motivo per cui io scompaio”, ha spiegato Terence Hill nell’intervista.

L’uscita del suo personaggio è dunque prevista a partire dalla quarta puntata della tredicesima stagione. Una decisione maturata dall’attore, quella di andare via dalla serie televisiva, per dedicare più tempo alla sua vita privata.

TI CONSIGLIO DI LEGGERE QUESTO ARTICOLO>>> Levante, il siparietto esilarante: un moscerino le entra in bocca – VIDEO

Terence Hill spiega i motivi che lo hanno portato a lasciare Don Matteo

Terence Hill, decisione che gli cambia la vita
Terence Hill (@Twitter)

Terence Hill nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a lasciare la fortunatissima serie televisiva. “Avevo voglia di dedicare più tempo alla mia vita privata: ora voglio fare un lungo viaggio con la famiglia in America e, nel prossimo maggio, voglio finalmente fare il Cammino di Santiago de Compostela”.

Il protagonista di Don Matteo ha inoltre dichiarato di essere molto orgoglioso della scelta fatta per il suo sostituto: Raoul Bova. L’attore romano interpreterà Don Massimo nella serie di Rai Uno, un personaggio con alle spalle una storia misteriosa e travagliata.

VEDI ANCHE QUESTO>>> Anticipazioni Beautiful, amato personaggio lascia la soap: finisce un amore

Come ha spiegato lo stesso Raul Bova, il suo personaggio non ha mai indossato una tonaca da prete fino ai suoi 40 anni: “Però, l’incontro con il parroco investigatore, gli cambia la vita. Il mio prete è alla ricerca di sé stesso, forse avrebbe preferito fare il missionario in qualche lontano paese”.

Don Massimo abbraccia la fede con una spiritualità francescana: “E’ un prete della terra, contadino, abituato a sporcarsi le mani, più propenso a stare tra gli ulivi umbri, dove è girata la serie, che a rinchiudersi dentro quattro mura. D’altronde ho avuto modo, anni fa, di interpretare proprio San Francesco”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terence Hill (@terencehillofficial)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui