Monete rare, 15.000 euro per questo pezzo: ecco come riconoscerlo!

0

Questo pezzo è tra le monete più rare in circolazione, e i più appassionati sono disposti a spendere anche 15.000 euro per averlo

monete rare
Monete rare, ce n’è una capace di valere 15.000 euro: ecco come riconoscerla subito (pixabay)

Torniamo a parlare del mondo del collezionismo e, più nello specifico, di monete rare. Ce ne sono tantissime presenti sul mercato, di ogni epoca e legate a particolari eventi storici. Molte vedono il loro valore schizzare alle stelle anche a causa di un errore di conio, che le rende uniche ed introvabili altrove.

Ce ne sono alcune che più di altre sono arrivate a costare prezzi incredibili. Oltre agli attuali euro, ci sono anche le vecchie lire che ancora oggi sono richiestissime e molto spesso a cifre folli. Basti pensare a quella di cui vi andremo a parlare, che può essere venduta anche a 15.000 euro. Ecco come riconoscerla subito: potreste averla anche voi!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Videogiochi rari, questi valgono migliaia di euro: controllate subito!

Monete rare, come riconoscere questa da 15.000 euro

monete rare
Stiamo parlando di una 500 Lire che vale tantissimo al giorno d’oggi (Pixabay)

Il valore delle vecchie lire continua a salire a dismisura. Oggi vi parliamo di una moneta da 500 lire capace di valere anche 15.000 euro. Si tratta di un pezzo in argento risalente al 1958, che viene definito 500 lire Caravelle. Il motivo? Raffigura le tre imbarcazioni guidate da Cristoforo Colombo alla scoperta dell’America. Stiamo parlando di una delle monete più rare, proprio perché pochi anni dopo il primo conio si decise di fermarne la circolazione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Francobolli rari, questo vale mezzo milione: potreste averlo voi!

Per riconoscere quella che vale 15.000 euro, dovete guardare le vele delle barche. Se sono controvento, allora potete guadagnare subito una fortuna vendendola. Se invece sono poste dall’altra direzione, si tratta di un pezzo più comune e non così ricercato. Controllate subito nella vostra collezione di lire rimaste a casa!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui