WhatsApp, adesso gli utenti potranno essere invisibili: come fare

0

Spunta una grande novità su WhatsApp, con gli utenti che adesso potranno essere invisibili. Andiamo a scoprire come attivare il nuovo trucco.

WhatsApp utenti
Nuovo trucco sull’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

WhatsApp continua ad essere l’applicazione più amata dagli utenti per messaggiare gratuitamente. Nonostante l’agguerrita concorrenza e le numerose polemiche, l’app del Gruppo Facebook è riuscita a mantenere il primato grazie alle numerose funzioni. In molti però sognano una sorta di invisibilità per la difesa della privacy. Andiamo quindi a vedere i tre strumenti da utilizzare per mettere in pratica il trucco.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, utenti rischiano l’improvvisa cancellazione: è panico

  • FOTO PROFILO: C’è un semplice strumento per evitare che la nostra foto profilo venga vista all’interno dell’applicazione. Infatti per faro bisognerà andare su ‘Impostazioni‘, poi su ‘Account‘ ed infine su ‘Privacy‘. A questo punto potrete cliccare sulla foto profilo e selezionare chi può vederla.
  • STATUS: Lo stesso trucco potrà essere utilizzato per lo stato, evitando che qualcuno spii i tuoi pensieri. Infatti per limitare la versione del tuo status bisognerà fare lo stesso procedimento. Bisognerà andare prima su ‘Impostazioni’, poi Account e poi Privacy. A quel punto quindi bisognerà selezionare le persone che potranno vedere lo stato.
  • SPUNTA BLU: Un altro problema per chi tiene alla propria privacy è la questione delle Spunte Blu. Da oramai molto tempo, però, l’applicazione ha permesso agli utenti di eliminare le spunte blu. Per farlo bisognerà andare su Impostazioni, Account e Privacy ed infine selezionare ‘conferma di lettura‘. Giunti qui, dovrete eliminare questa opzione.

WhatsApp, arriva un nuovo aggiornamento per gli utenti: cosa cambia

WhatsApp
Altra novità per l’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

Non finiscono mai i lavori di aggiornamento di WhatsApp da parte del team di sviluppatori, pronti a soddisfare sempre gli utenti. Da qualche settimane, infatti, è sbarcata una nuova versione della Beta negli store digitali (App Store e Play Store). All’interno dell’applicazione a breve sarà possibile ottenere uno strumento che ‘susggerirà’ i nuovi sticker. Per ottenerlo e provarlo bisognerà scaricare la versione 2.21.12.1 della Beta dell’applicazione. Infatti digitando qualcosa nella barra dei messaggi, l’icona delle emoji a sinistra diventerà colorata se il testo corrisponde ad uno sticker salvato.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Fortnite, che novità per gli abbonati al PS Plus: è tutto gratis!

Una volta cliccato su questa icona sarà possibile vedere tutti i suggerimenti. Inoltre la nuova feature non dovrebbe avere nessun problema con gli ‘sticker ufficiali‘, mentre potrebbe zoppicare con gli adesivi scaricati da terzi. Se l’aggiornamento della Beta riuscirà a convincere gli utenti, ben presto la nuova modalità di suggerimento degli sticker sbarcherà anche sull’applicazione ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui