Tra i tanti francobolli rari, ce n’è uno che ad oggi vale oltre mezzo milione di euro. Ecco come riconoscerlo subito
I francobolli rari sono probabilmente il fiore all’occhiello nel mondo del collezionismo. Da decenni ci sono migliaia di appassionati che sono disposti a spendere vere e proprie fortune pur di portarsi a casa pezzi rarissimi e che – per un motivo o per un altro – arrivano a valere cifre da capogiro.
Ce ne sono alcuni che più di altre potrebbero far diventare il proprietario ricco. Con una forbice che va dalle poche decine di euro ai milioni, è chiaro che la ricerca si fa sempre più intensa. Oggi vi parliamo di uno speciale francobollo che, secondo quanto riferiscono i più esperti, vale circa 500.000 euro: potreste averlo anche voi!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monete rare, questa vale un milione di euro: controllate subito!
Francobolli rari, come riconoscere questo da 500.000 euro

Se avete dei francobolli rari in casa, il consiglio è quello di controllare subito la vostra collezione e vedere se avete questo speciale pezzo capace di valere 500.000 euro. Si tratta del Tiphlis Unique, di tiratura russa e prodotto solamente 5 volte in tutta la storia. Ovviamente stiamo parlando di un pezzo quasi introvabile, che ha fatto schizzare alle stelle il suo valore. La prima tiratura avvenne nel 1857, quando Tbilisi e la Georgia ancora appartenevano all’Impero russo.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Un milione di dollari per un parcheggio: l’assurda storia da Hong Kong
Stando a quanto riferiscono gli esperti di Francobollirari.net, di recente uno degli esemplari rimasti è stato venduto all’asta per la cifra record di 480.000 euro. Controllate subito la vostra collezione e vedete se anche voi ne avete uno.