Campania, esaurimento scorte vaccini a Napoli: chiusi tre hub su cinque

0

L’Asl Napoli 2 Nord ha terminato le scorte dei vaccini anti-Covid ad mRna: saranno solo quattro i siti aperti dove si procederà con i soli richiami

Campania, esaurimento scorte vaccini a Napoli
Vaccino anti-Covid (Foto: Getty)

Sono terminate le scorte dei vaccini Pfizer e Moderna in tre hub vaccinale dell’Asl Napoli 1. Per questo motivo, saranno due su cinque i siti di somministrazione che continueranno a svolgere l’attività di immunizzazione nella giornata di domani, martedì 15 giugno.

Saranno 3.000 le dosi del vaccino Moderna che verranno somministrate alla stazione Marittima e in Fagianeria a Capodimonte: 1.500 per ogni hub. Resterà aperto anche il sito vaccinale Eav dove verranno inoculate 200 dosi del vaccino prodotto dall’azienda farmaceutica statunitense Pfizer.

L’Asl Napoli 2 Nord ha invece annunciato che i vaccini a mRna sono esauriti. Pertanto gli hub vaccinali di sua pertinenza resteranno chiusi fino a mercoledì 16 giugno. Saranno solo 4 le sedi aperte dove si procederà con i richiami: Bacoli, Mugnano. Casabvatore e Casalnuovo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO>>> Green Pass Ue, firmato il regolamento: entrerà in vigore dal 1° luglio

Veniamo all’aggiornamento Covid in Campania: i dati di oggi

Aggiornamento Campania
Covid, aggiornamento Campania (Foto: Getty)

Gli ultimi dati relativi ai contagi lasciano ben sperare a livello nazionale, frutto anche della campagna vaccinale che sta proseguendo a pieno ritmo. In Campania nella giornata odierna, lunedì 14 giugno, a fronte di 2.240 test molecolari esaminati, sono 80 i nuovi positivi al Covid-19.

TI CONSIGLIO DI LEGGERE>>> Covid-19, bollettino 14 giugno: 907 contagiati e 36 decessi

Sono 324 i campani che sono invece riusciti a sconfiggere definitivamente il virus. Cinque le vittime: una deceduta nelle ultime 24 ore. Continua a scendere il numero dei posti letto occupati in terapia intensiva e quelli nei reparti di degenza: nel primo caso 24 e nel secondo 379.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui