Valentino Rossi, annuncio choc: “Ritiro immediato durante la pausa estiva”

Valentino Rossi potrebbe dire addio alla MotoGp già a metà stagione. Secondo ‘El Periodico’ vale potrebbe dire addio durante la pausa estiva.

Valentino Rossi
Il campione di Tavullia pronto all’addio (via Getty Images)

La stagione di Valentino Rossi, ad oggi, non è di certo esaltante con il campione di Tavullia lontanissimo dal leader della classifica Fabio Quartararo. A causa dei risultati deludenti, così, l’eterno numero 46 potrebbe dire addio già durante la pausa estiva. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il giornale spagnolo ‘El Periodico‘. Stando alle parole del giornale spagnolo, Rossi potrebbe dire addio a stagione in corso creando non pochi problemi sia alla Dorna che alla Yamaha Petronas.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Conte: il messaggio dei giocatori del Real Madrid e la frecciatina di Sergio Ramos

La Dorna e quello che potrebbe essere il suo ultimo team in carriera vorrebbero riservare un tributo al campione ed ai suoi 25 anni di carriera all’interno del Motomondiale. Come riporta El Periodico: “Rossi, 42 anni, potrebbe essere protagonista di una sorpresa impensabile all’inizio del campionato“. Andiamo a vedere perchè ad oggi appare complicato il rapporto tra il numero 46 ed i vertici di Petronas.

Valentino Rossi, il ritiro è vicino: “Contatti ridotti tra le due parti”

Valentino Rossi
Il nove volte campione del mondo pronto all’addio (via Getty Images)

La stagione di Valentino Rossi non è di certo la più semplice, con il centauro della Petronas che è andato a punti in solamente 3 delle prime 7 gare. Inoltre ci sarebbe un clima complicato all’interno del Box. Infatti i vertici del team della Malesia non parlerebbero con il ‘Dottore’ non tanto per i rapporti deteriorati, ma per del timore nei suoi confronti. Una situazione in cui regna l’incertezza, con le due parti che non riescono a dialogare.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milan, colpaccio in attacco: i rossoneri sognano in grande

El Periodico ha poi aggiunto: “É evidente, cristallino, che tutto il mondo pensi che Rossi non correrà nella prossima stagione. Finora, nessuno aveva previsto la possibilità che scendesse dalla Yamaha a metà stagione. Ora c’è chi teme quest’ipotesi“. C’è quindi una concreta possibilità che Valentino possa chiudere anticipatamente sia la stagione che la sua carriera, lasciando a bocca aperta gli appassionati del Motomondiale.