Royal Family, le fobie della Regina Elisabetta: due sono incredibili!

0

Royal Family, le fobie della Regina Elisabetta: due sono incredibili! A Buckingham Palace si consumano sontuosi banchetti con alcune routine “discutibili”

Royal Family
Royal Family, le fobie della Regina Elisabetta: due sono incredibili! (Foto: Getty)

All’interno della famiglia dei Windsor ci sono molte usanze particolari, appartenenti alla tradizione britannica e osservate con scrupolo anglosassone. Quando si dice essere conservatori, non a caso si fa spesso riferimento a Buckingham Palace e alla Regina Elisabetta, scrupolosissima nel seguire alcune ricorrenze metodiche provenienti dal passato. Sua Maestà ha la passione dei banchetti e delle grandi cerimonie, organizzate a palazzo con gli esponenti della politica internazionale.

A Londra sono passati presidenti come Barack Obama e Donald Trump, accompagnati dalle proprie consorti ed entusiasti dell’accoglienza ricevuta. Elisabetta II è nota per essere una pianificatrice meticolosa, che controlla i più piccoli dettagli per garantire che le feste si svolgano senza intoppi. Proprio in questa organizzazione si palesano anche delle fobie molto particolari, come la disposizione a tavola. Per la regina c’è una regola fondamentale che deve essere osservata in ogni momento: un tavolo deve essere apparecchiato per più o meno di 13 persone, ma mai solo per 13.

LEGGI ANCHE >>> Royal Family, il “forte desiderio” della Regina Elisabetta: lo farà subito!

LEGGI ANCHE >>> Royal Family, la paura di Meghan Markle: cosa rischia la duchessa

Royal Family, le fobie della Regina Elisabetta: crede nei fantasmi!

Fobie Regina Elisabetta
Royal Family, le fobie della Regina Elisabetta: due sono incredibili! (Foto: Getty)

L’esperto reale Paul Dampier ha spiegato che la ragione di ciò era puramente dovuta alla superstizione.

A Fabulous Digital ha specificato come: “La regina non permette mai a 13 persone di sedersi a tavola, non perché sia ​​superstiziosa ma nel caso gli ospiti lo siano. Una forma di rispetto per chi va a trovarla”. 

La seconda fobia è alquanto particolare e riguarda il “soprannaturale”.

Mr Dampier ha aggiunto: “Lei crede nei fantasmi e ha diversi portafortuna nella sua borsa, per tenerli sempre distanti”.

Proprio i banchetti che si tengono a palazzo devono seguire un protocollo molto rigido, che lei controlla personalmente.

Tra le regole fondamentali ci sono le seguenti:

  • Gli altri commensali non devono mai prendere posto prima che la regina si sia seduta e devono assicurarsi di imitare il suo comportamento per tutto il tempo.
  • Quando Sua Maestà ha finito di mangiare, gli ospiti devono immediatamente posare forchette e coltelli.
  • I commensali non dovrebbero mai aspettarsi che cipolla o aglio facciano parte degli ingredienti di qualsiasi piatto servito al banchetto. Questo perchè i reali vorrebbero evitare problemi come l’alitosi.

Tutto questo riguarderà a breve anche il nei presidente americano Joe Biden, che dovrebbe far visita in Inghilterra prima del prossimo G7 di giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui