Calciomercato Milan, colpo da sogno in attacco: assalto definitivo

0

Calciomercato Milan, la dirigenza studia il colpo da sogno per l’attacco. Possibile l’assalto già nei prossimi giorni

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, pronto il colpaccio in attacco (Getty Images)

La dirigenza del Milan è al lavoro per regalare a Stefano Pioli la squadra giusta per puntare ai massimo obiettivi il prossimo anno. La sessione di calciomercato non è ancora iniziata ufficialmente, ma i rossoneri sono già tra i club più attivi. Mike Maignan è stato annunciato e prenderà il posto di Gianluigi Donnarumma tra i pali.

Si lavora anche alla difesa, con il riscatto di Fikayo Tomori che non dovrebbe essere in discussione. A centrocampo l’obiettivo è abbassare le pretese per l’acquisto a titolo definitivo di Sandro Tonali dal Brescia, mentre si valuta una possibile permanenza di Tommaso Pobega. Il punto “nevralgico” è però la trequarti, con Hakan Calhanoglu ormai prossimo all’addio. Il sostituto potrebbe essere Rodrigo De Paul dell’Udinese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, via una stella: ha già disdetto l’affitto di casa

Calciomercato Milan, il piano per arrivare a De Paul

De Paul
Le richieste dell’Udinese sono molto alte: si parla di 40 milioni di euro (Foto: Getty)

Rodrigo De Paul al Milan rappresenterebbe la soluzione perfetta per sostituire il partente Hakan Calhanoglu. Il centrocampista argentino piace parecchio sia alla dirigenza rossonera che a Stefano Pioli, che così avrebbe quell’elemento in grado di fare da collante tra centrocampo e attacco. Il principale ostacolo è rappresentato dalle altissime richieste dell’Udinese: si parla di circa 40 milioni di euro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Calciomercato Juventus, è rivoluzione: arriva un nuovo nome eccellente!

Una cifra che Elliot non sembra essere disposta a spendere, o almeno non tutta cash. Stando a quanto riferito da Sportmediaset, Maldini e Massara contano di ottenere un importante tesoretto sia dal risparmio sugli ingaggi di Donnarumma e Calhanoglu che dalle cessioni di Castillejo e Krunic. Potrebbero poi essere inseriti Hauge e Gabbia come contropartite per abbassare le pretese del club friulano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui