Meteo, tempo in miglioramento al Centro-Nord: temperature in calo

0

La perturbazione che ha colpito il Centro-Nord lascia l’Italia, mentre al Sud calano le temperature in favore di correnti fresche: le previsioni meteo

Meteo anticiclone temporali

La perturbazione che ieri ha colpito le regioni del Centro e del Nord, ora sta andando via dall’Italia ma continuerà nella giornata di oggi ad influenzare le condizioni meteo. Al Sud la stabilità farà ancora da padrone, anche se le temperature andranno calando a causa dell’afflusso di aria fresca.

Nel pomeriggio piogge isolate su Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Alternanze tra sole e nuvole altrove.

LEGGI ANCHE—> Denise Pipitone, nuova svolta: “È in Ecuador” – FOTO

Meteo, la situazione nei prossimi giorni

Meteo anticiclone
Fine settimana ricco di sole sulla penisola (via Pixabay)

Nella giornata di domani il sole la farà da padrone su gran parte del paese, ma non mancheranno nuvole sulle aree montuose del Nord-Est, sull’Appennino settentrionale ed in parte del Sud. Le temperature subiranno un ulteriore calo sulle regioni del Centro e del Sud.

LEGGI ANCHE—> Covid-19, bollettino 24 maggio: 2.490 contagi e 110 decessi

Venerdì sarà il giorno della svolta, con l’alta pressione che su tutta Italia porterà condizioni meteo da piena estate prima dell’arrivo del mese di giugno che si prospetta infuocato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui