Calciomercato Milan, con la Champions in arrivo un colpo in attacco

0

Calciomercato Milan, con la Champions in arrivo un colpo in attacco. Maldini e Massara sono già al lavoro per rinforzare la rosa di Pioli

Milan Pioli
Calciomercato Milan, con la Champions subito un colpo in arrivo (Foto: Getty)

E’ stata soffertissima ma alla fine meritata la qualificazione alla prossima Champions League per il Milan. I rossoneri si sono complicati la vita contro il Cagliari, con uno scialbo pareggio, prima di conquistare i tre punti decisivi in casa dell’Atalanta. La vittoria contro la Juventus allo Stadium aveva dato la consapevolezza definitiva al “Diavolo” di poter essere finalmente grande e tornare a disputare la competizione che più gli compete in Europa. Kessie, implacabile due volte dagli undici metri, ha regalato una grande gioia a mister e compagni, concludendo una stagione che tra alti e bassi ha permesso comunque di intravedere un progetto importante. Come sottolineato da Maldini dopo il fischio finale, la squadra è tra le più giovani in Italia e ha davanti a sè un grande futuro. Certo per partecipare alla Champions servirà intervenire in modo massiccio anche sul mercato, sempre con un occhio al bilancio.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Milan 0-2: voti, highlights e tabellino

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, niente Juve per Donnarumma: scelta la destinazione

Calciomercato Milan, con la Champions in arrivo un colpo in attacco: occhi su Tammy Abraham

Tammy Abraham
Calciomercato Milan, con la Champions in arrivo un colpo in attacco: occhi su Tammy Abraham (Foto: Getty)

Il primo nome già individuato per rafforzare la rosa a disposizione di Pioli è quello di un attaccante. Le difficoltà fisiche di Ibrahimovic e Mandzukic (difficilmente resterà), abbinate alla discontinuità di Leao e Rebic richiedono un innesto mirato in quella zona del campo. Gli occhi sono puntati su un classe ’97 dalle grandi potenzialità: Tammy Abraham. Il centravanti del Chelsea è in uscita da Londra, dopo la tanta panchina fatta quest’anno. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato della Gazzetta dello Sport, Nicolò Schira, i primi contatti tra le parti sono già stati avviati. Il 23enne inglese è seguito con attenzione sia dal West Ham che dalla Roma ma avrebbe espresso il gradimento ad un eventuale sbarco a Milanello. La valutazione si aggira sui 30 milioni, per un ragazzo in grado di mettere insieme 30 gol in 82 presenze ufficiali con i Blues. Grazie alla sua fisicità (è alto 196 cm) sarebbe il tassello giusto per crescere al fianco di Ibra ed ereditarne il ruolo negli anni a venire. Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori sviluppi della trattativa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui